Dr Commodore
LIVE

Sherlock Holmes 3: Jude Law e il rapporto del duo di Baker Street

Sherlock Holmes e il dottor Watson sono pronti a tornare al cinema con Sherlock Holmes 3. Nel frattempo, Jude Law parla del rapporto tra i due investigatori londinesi nel prossimo film.

La trilogia cinematografica di Sherlock Holmes sta finalmente per avere un degno finale. I cinecomics Marvel hanno tenuto Robert Downey Jr. lontano dal set del terzo film della saga per molto tempo, ma ora che ha finalmente un po’ di respiro è tornato a vestire i panni del personaggio di Arthur Conan Doyle.

Il prossimo e conclusivo episodio della trilogia si collocherà dopo gli eventi di Gioco di Ombre, film del 2011 nel quale Holmes e il dottor Watson (interpretato da Jude Law) hanno dovuto fare i conti con il freddo e spietato professor Moriarty.

In occasione dell’uscita di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, Jude Law è stato intervistato da Entertainment Weekly, e ha avuto occasione di parlare anche del prossimo Sherlock Holmes.

Ecco le sue parole:

Speriamo di riuscire a continuare la storia. Come sempre, sarà essenziale il rapporto di co-dipendenza tra Sherlock e Watson. Dall’ultimo film sono passati diversi anni, e nel prossimo giocheremo proprio sul fatto che i due non si vedono da molto tempo.

Quindi, gli inseparabili investigatori londinesi si riuniranno dopo parecchi anni passati senza lavorare insieme. Come se la sarà cavata l’eccentrico Sherlock senza il suo assistente? A quali casi si sarà dedicato? Oppure avrà messo in pausa la sua attività investigativa?
Per rispondere a queste domande dovremo aspettare ancora un bel po’: il film, infatti, uscirà nel 2020.
Nel frattempo, Robert si sta preparando a riprendere il ruolo esercitandosi nella sua “Sherlock face”:

Nel cast di Sherlock Holmes 3 ci sono attualmente solo i due protagonisti, Robert Downey Jr. e Jude Law. Ancora non si sa se Guy Ritchie tornerà alla regia della pellicola, com’è stato per i due film precedenti. Confermato, invece, lo sceneggiatore Chris Brancato (Narcos).

Siete contenti di rivedere Robert Downey Jr. nei panni di Sherlock Holmes? Vi sono piaciuti i film precedenti?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi