Dr Commodore
LIVE

Shenmue I & II disponibile da oggi per PS4, Xbox One e PC

Shenmue I & II, il ritorno di due grandi classici

La versione rimasterizzata di Shenmue I & II, titoli originariamente usciti su DreamCast ed Xbox, è disponibile da oggi per PlayStation 4, Xbox One e PC. In attesa dell’arrivo di Shenmue III dunque tutti i fan del gioco potranno tornare a vestire i panni di Ryo Hazuki dopo svariati anni. Ecco a voi il trailer di lancio:

Ecco invece il comunicato stampa diramato per il lancio del gioco:

Preparatevi ad immergervi nuovamente in una delle saghe più richieste nella storia di SEGA; Shenmue™ I & II è ora disponibile in versione fisica e digitale per Playstation® 4 e Xbox® One e in versione solo digitale per PC. Rivivi ancora una volta, una storia di vendetta e mistero senza tempo.

La re-release di Shenmue I & II è la versione definitiva di questi classici, che mantengono intatte tutte le caratteristiche originali come il coinvolgente combattimento jujitsu, le attività investigative, un open world in tempo reale, elementi RPG e minigiochi memorabili. Questa versione definitiva aggiunge anche funzionalità moderne come l’interfaccia utente e controlli aggiornati, l’opzione di voiceover originale giapponese o inglese e, solo su PC, risoluzione dello schermo scalabile e opzioni grafiche personalizzabili.

“Da molto tempo, SEGA Europe ha voluto rilanciare la serie Shenmue e ciò è stato possibile grazie al lavoro instancabile avvenuto dietro le quinte; è quindi un nostro grande piacere ripresentare questi due giochi, riconosciuti globalmente come una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi, ai giocatori di tutte le generazioni”, ha dichiarato John Clark, Executive Vice President of Publishing presso SEGA Europe. “Non vediamo l’ora che i giocatori si immergano in questa saga e che sperimentino la magia di Shenmue I & II”.

Shenmue I & II è ora disponibile in tutto il mondo (ad esclusione del Giappone) presso i negozi fisici e negli stori digitali di Xbox One e Playstation 4. I giocatori della versione PC possono acquistare il gioco su Steam o dai Retailer approvati da SEGA.

Acquisterete questa remastered? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi