Dr Commodore
LIVE

Modest Heroes: c’era l’intenzione di far dirigere un corto del film ad Isao Takahata

L’ex produttore dello studio Ghibli Yoshiaki Nishimura ha rivelato alla premiere del film antologico Modest Heroes (Chiisana Eiyuu: Kani to Tamago to Toumei Ningen) che c’era l’intenzione di far dirigere un corto del film al compianto Isao Takahata. Alla premiere hanno parlato anche il regista Hiromasa Yonebayashi  (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, Mary e il fiore della strega) e altri veterani dello studio Ghibli.

Modest Heroes è composto da 3 cortometraggi (Samurai Egg, Kanino & Kanini e Toumei Ningen), ma Nishimura ha detto “In realtà ci dovevano essere 4 corti, e si era parlato di farne dirigere uno a Takahata […] È  molto infelice, ma il nostro mentore è morto quest’anno“. Nishimura ha sottolineato che i tre registi del film si sono tutti allenati sotto l’ala di Takahata e pensa che il regista viva attraverso i 3 corti. Il produttore ha poi raccontato del fatto che lui e Takahata si erano incontrati spesso per parlare, e tra queste conversazioni: “Abbiamo discusso su cosa succede alle persone quando si muore. [Takahata] ha detto, “Noi giapponesi abbiamo un detto: noi vegliamo su di voi dalle nostre tombe” Quindi Takahata potrebbe essere segretamente qui a vedere il film“.

Il film, prodotto dallo studio Ponoc, verrà distribuito nei cinema giapponesi questo venerdì.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-19/producer-ghibli-isao-takahata-would-have-made-modest-heroes-anime-short/.135651 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi