Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 2, in Giappone ci sarà una versione censurata

Resident Evil 2 sarà disponibile in due versioni in Giappone

Dato che nella terra del Sol Levante vigono leggi abbastanza rigide e chiare sulla censura dei contenuti, il Remake di Resident Evil 2 sarà disponibile in due versioni. Come potete vedere nella copertina giapponese, campeggia in bella vista la scritta “Z Version“. La dicitura indica la versione non censurata del titolo, classificata appunto CERO Z e rivolta ad un pubblico maggiore di 18 anni. Questa versione propone il gioco originale come pensato da Capcom, priva di censure.

resident evil 2 remake notizia 2

La versione con i contenuti censurati invece è classificata CERO D ed è rivolta ad un pubblico da 17 anni in su e propone invece una versione ridisegnata e tagliata in modo da essere più adatta ad un pubblico più giovane ed influenzabile.

Resident Evil 2 Remake sarà disponibile da noi dal 25 gennaio 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco non sarà soggetto a censure.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi