Dr Commodore
LIVE

Facebook pretende dalle banche i dati dei clienti

Facebook ha contattato alcune banche per avere i dati dei loro clienti

Il Wall Street Journal ha dichiarato che negli ultimi giorni, facebook ha incontrato i vertici di alcune banche americane come JPMorgan, Wells Fargo e Citigroup Inc. L’obiettivo del famoso social network blu è quello di ottenere alcuni dati sensibili come il saldo del conto corrente per, a loro detta, fornire degli utili strumenti di protezione – per il cliente – dai tentativi di truffaMenlo Park ha voluto precisare che le informazioni ottenute non saranno utilizzate per profilare i clienti o per inviare loro pubblicità mirate.

FB money

Dopotutto risulta difficile credere alle buone intenzioni del social network dopo lo scandalo di Cambridge Analytica. Infatti, le banche – come prevedibile – non hanno mostrato interesse a collaborare. Inoltre, non è la prima volta che Facebook cerca di accaparrarsi informazioni che vanno oltre il mondo social. All’inizio del 2018 ha tentato di ottenere le informazioni mediche dei propri utenti, per offrire servizi mirati anche su questo frangente.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi