Dr Commodore
LIVE

Black Panther batte Infinity War negli USA

Inarrestabile corsa al botteghino 

Nonostante sia stato ormai rilasciato ben 7 mesi or sono, sembra non finire mai la corsa al box office di Black Panther. Dopo un’incetta di nomination agli MTV Movie & TV Awards, il cinecomic di casa Marvel ha continuato a macinare record su record. Oggi un’altro immenso traguardo, che porta Black Panther ad essere il film di super eroi più redditizio negli USA.

pantera nera 1 5 min

Non c’è dubbio che la Pantera Nera abbia stregato il pubblico americano; il super eroe africano negli USA è riuscito infatti a superare persino Avengers: Infinity War. Negli Stati Uniti, il cinecomic dei Fratelli Russo ha difatti racimolato “solo” $677,888,833, contro i 700,000,000 di Black Panther.

Uscito nella maggior parte dei cinema mondiali lo scorso febbraio, Black Panther è oggi riuscito a racimolare un’incasso globale pari a $1,346,659,277, posizionandosi così al nono posto della classifica dei film più proficui di sempre (senza inflazione). 

Ryan Googler pone così la sua firma su un vero e proprio successo globale, nonché uno dei cinecomics più redditizi di casa Marvel.

Voi cosa ne pensate? Avete visto Black Panther? Ditecelo nei commenti!


Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi