Dr Commodore
LIVE

Sherlock 5: novità in vista per la nuova stagione?

Un attore e una fonte vicina alla produzione parlano della quinta stagione

Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, tre indizi fanno una prova. Diceva così Agatha Christie. In questo caso di indizi ne abbiamo solo due, ma sono sufficienti a mettere in modo la macchina delle speculazioni sulla fantomatica e tanto attesa quinta stagione di Sherlock.

Sherlock 5 è stata a lungo rumoreggiata, ma fino ad ora non c’erano state conferme più o meno dirette di una sua esistenza. Qualcosa però sembra essere cambiato.

sherlock foto min

Mark Gatiss, sceneggiatore ed interprete di Mycroft Holmes, in una recente intervista a Shortlist, ha parlato di Sherlock e di una nuova probabile stagione.

Vorremmo continuare e fare di più, ma è difficile pianificare senza avere la disponibilità di tutti. Abbiamo realizzato un finale che si può tranquillamente riprendere, Sherlock potrebbe bussare alla porta di Watson e invitarlo ad andare fuori a ‘giocare’ ancora una volta. Magari saranno uomini di mezza età a quel punto, ma una piccola pausa non farà male a nessuno.

Quasi contemporaneamente, arrivava un’ulteriore conferma da una persona in qualche modo vicina alla produzione. Time Out ha infatti raccolto la dichiarazione di Chris Georgiou, gestore dello Speedy’s Cafe, una caffetteria che si trova nella stessa via utilizzata per riprodurre Baker Street (nonché spesso coinvolto nel rifornimento di cibo e bevande per la troupe).

Probabilmente non dovrei dirlo, ma ho sentito dire che la quinta stagione si farà.

Ovviamente non ci sono ancora certezze e la fantomatica pausa di cui parla Gatiss potrebbe durare ancora un po’. Il problema principale sembrerebbe essere il conciliare gli impegni degli attori, Benedict Cumberbatch Martin Freeman su tutti.

Vorreste vedere Sherlock 5? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi