Dr Commodore
LIVE

Samsung brevetta un display infrangibile

Negli ultimi giorni Samsung ha annunciato di essere al lavoro su un display infrangibile. Il nuovo pannello è studiato per essere montato su qualsiasi dispositivo mobile – come smartphone o tablet – e all’interno delle automobili. Si tratta di uno schermo OLED in grado di resistere a urti e tagli grazie a un rivestimento in plastica; quest’ultimo garantisce maggiore flessibilità in caso di impatti, evitando la rottura del display tipica del vetro.

Test e certificazione

Lo schermo è stato sottoposto a 26 cadute consecutive a una altezza che oscilla tra 1,2 metri fino ad arrivare a 1,8 metri. In aggiunta a questo, il display è riuscito a resistere a temperature estreme, partendo da un minimo di -32°C e arrivando a un massimo di 71°C. In entrambi i test si sono ottenuti ottimi risultati senza nessun segno di cedimento da parte del pannello. Inoltre, Samsung ha ottenuto la certificazione rilasciata dall’UL (Underwriters Laboratory), che è stata poi ufficializzata dal Ministero del Lavoro degli Stati Uniti.

Hojung Kim, manager generale della sezione Comunicazioni di Samsung Display, ha dichiarato: “La struttura plastica fortificata è specialmente indicata per i dispositivi elettronici portatili, non solo per via delle sue caratteristiche di infrangibilità, ma anche per la sua leggerezza, trasmissività e durezza molto simili al vetro”.

L’azienda coreana non ha ancora rilasciato le specifiche dello schermo, così come non ha reso nota una data di uscita. Nonostante questo possiamo essere certi che i prossimi Galaxy Note 9 e S10 monteranno i pannelli classici. Non ci resta dunque che aspettare la presentazione ufficiale per poter apprezzare le potenzialità del nuovo display infrangibile.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi