Dr Commodore
LIVE

Galaxy S10: arriva l’obiettivo grandangolare?

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy S10 Plus potrebbe avere ben tre fotocamere

Sembra infatti che il nuovo flagship della casa coreana sarà disponibile in tre varianti e una di queste mirata a eccellere nel comparto fotografico. Stando a quanto trapelato dal sito AllAboutSamsung,  Galaxy S10 Plus potrebbe contare su ben tre fotocamere.

Le fotocamere

Secondo i rumor, Beyond2 (nome in codice di S10 Plus) potrebbe avere un sensore apertura focale variabile tra f/1.5 e f/2.4 e un obiettivo zoom da 12 MegaPixel f/2.4. Quindi in linea all’attuale S9 Plus ma con l’aggiunta di un terzo sensore da 16 MegaPixel f/1.9 con grandangolo da 123°. Questo terzo sensore non avrà l’autofocus e ne la stabilizazione ottica, ma permetterà di completare la rosa di fotocamere andando a coprire ogni genere di utilizzo. Inoltre, secondo il report, la fotocamera grandangolare sarà presente anche in Beyond0 e Beyond1, mentre il teleobiettivo rimarrà una prerogativa della versione Plus.

galaxy s9 plus head min

Sembra dunque che la casa coreana si sia ispirata a quanto proposto da LG negli ultimi anni con questa feature molto gradita dall’utenza. La strada che potrebbe avere intrapreso Samsung ci fa sperare che in futuro potremmo vedere smartphone dotati di più fotocamere atte a coprire ogni genere di utilizzo. Questa scelta non fa che piacere a noi consumatori che potremo godere di scatti con zoom e grandangolo senza perdita di dettaglio, poiché esenti da escamotage software. Non ci resta, dunque, che aspettare una conferma ufficiale e la successiva presentazione del nuovo flagship Samsung per poterne conoscere tutte le potenzialità.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.,

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi