fbpx
News Smartphone Tech

Annunciata la presentazione di Galaxy Note 9

Samsung ha annunciato la data del lancio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 9. L’azienda coreana presenterà il nuovo dispositivo il 9 agosto, durante il classico Unpacked che si terrà a New York e che sarà trasmesso anche in live streaming.

Indiscrezioni sul Galaxy Note 9

Quella della data sembra essere fino ad ora l’unica informazione ufficiale disponibile. Questo dispositivo si presenta comunque come piuttosto conservativo, senza nessuna modifica o novità rilevante. Probabilmente seguirà i cambiamenti introdotti in Samsung s9 a livello di processore e comparto grafico e per la collocazione del sensore di impronte sotto le due fotocamere (e non sotto il display). Per avere un’idea del design invece si può far riferimento al Note 8.

Secondo le indiscrezioni, il Galaxy Note 9 dovrebbe avere uno schermo di 6.3″, con un rapporto 18,5:9. La versione internazionale probabilmente monterà un processore Exynos 9810 (come riporta la certificazione FCC), mentre quella statunitense supporterà uno Snapdragon 845. La doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12+12 megapixel, 8 megapixel invece per quella interna. La RAM prevista dovrebbe essere di 6 GB, ma alcuni parlano di una versione potenziata, con 8 GB e ben 512 GB di memoria integrata.

Il prezzo? Difficilmente verrà venduto a meno di 999€, costo del suo predecessore Note 8.

La S Pen

Insieme al nuovo Galaxy Note 9 Samsung presenterà la S Pen, Accessorio che contraddistingue ormai la serie Note, sembra decisamente rinnovata rispetto al passato. Le nuove funzionalità la renderanno infatti più di una semplice “penna”. Sarà possibile usarla come telecomando per fare foto a distanza, o per far scorrere le diapositive durante una presentazione. In più sarà dotata di batteria autonoma, che si ricarica quando messa nel suo compartimento.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.,

Facebook Comments

Eleonora Amenta

Eleonora, 21 anni, (quasi sempre) da Roma.
Studio lingue, ma trovo sempre tempo per appassionarmi a qualcosa di nuovo.

Image credits: @maggiecoledraws on Instagram

Twitch!

Canale Offerte Telegram!