Dr Commodore
LIVE

I migliori giochi in uscita ad Agosto 2018 – #CommodoRelease

I videogiochi da non perdere in uscita ad Agosto

Agosto, il mese più caldo dell’anno, nonché l’inizio del breve periodo che ci separa da una stagione autunnale piena di uscite di peso. Nonostante le ventole gireranno come non mai, tentando disperatamente di dissipare lo stress della nostra macchina da gioco, il caldo afoso non fermerà i videogiocatori. Siamo di fronte a un Agosto sorprendentemente ricco di titoli e, come ormai vi abbiamo abituati, noi di DrCommodore abbiamo stilato una lista dei migliori che potete trovare nei negozi! Tra palloni da calcio, trappole per mostri, distopie e placcaggi da football, vediamo insieme i titoli da dover tenere sott’occhio tra afa, ombrelloni e bibite ghiacciate!

Yakuza 0

Data uscita: 1 Agosto 2018
Piattaforme: PC

Yakuza 0 è un videogioco d’azione/avventura della serie Yakuza, sviluppato e pubblicato da SEGA. Il gioco, già uscito per PS3 nel 2015 e per PS4 nel 2017, uscirà per PC su Steam. Yakuza 0 è il prequel dell’intera saga: ambientato prima di tutti i capitoli, narra delle vicende di Kazuma Kiryu e Majima Goro, giovanissimi, alle prese con un affare che riguarda la malavita Nipponica che mette in gioco le loro vite. Il giocatore potrà disporre di Kazuma all’interno del quartiere di Kamurocho, una revisione del quartiere a luci rosse di Kabukicho a Tokyo, e di Majima nel quartiere del divertimento di Sotenbori, altra revisione del quartiere reale di Dotonbori, ad Osaka.

Dead Cells

Data uscita: 7 Agosto 2018
Piattaforme: PC, Ps4, Xbox One, Switch

Dead Cells è un action platformer con meccaniche roguelike ispirato a Metroidvania sviluppato da Motion Twin. Lo scopo del gioco, caratterizzato dall’assenza di checkpoint, è esplorare un castello che muta continuamente. Ogni livello è generato proceduralmente dalla fusione di sezioni preimpostate in una configurazione casuale insieme al posizionamento casuale di nemici e oggetti. A quanto pare il combattimento del gioco è simile alla serie Souls, con nemici dai comportamenti che il giocatore deve imparare, e dove la morte frequente del personaggio-giocatore è una parte fondamentale dell’esperienza. Ad intervalli, il giocatore deve anche sconfiggere i boss nemici noti come “Custodi”. Attualmente, ci sono quattro Custodi nel gioco: Incomplete, The Watcher, The Assassin e The Hand of the King.

Monster Hunter World

Data uscita: 9 Agosto 2018
Piattaforme: PC

Monster Hunter: World è un RPG prodotto e sviluppato da Capcom. Il gioco, presentato durante l’E3 2017 e uscito per console il 26 Gennaio 2018, si appresta ad arrivare su PC. Le principali innovazioni del titolo riguardano l’introduzione di mappe più grandi ed estese (sia orizzontalmente che verticalmente), l’abbandono della transizione durante lo spostamento tra un’area e l’altra e un rinnovato comparto multiplayer.
La trama del gioco ruota intorno all’avvenimento noto come la “traversata degli anziani”, una migrazione dei draghi anziani verso un continente in gran parte inesplorato chiamato “Nuovo Mondo”, che si ripete ogni dieci anni. La gilda dei cacciatori decide quindi di formare una commissione di ricerca con il compito di far luce su questo strano fenomeno, inviandone periodicamente i membri verso il nuovo continente. Tra i cacciatori inviati con la quinta flotta troviamo il protagonista dell’avventura.

Madden NFL 19

Data uscita: 10 Agosto 2018
Piattaforme:PC, Ps4, Xbox One

Madden NFL 19 è il nuovo capitolo della celebre serie di EA Sports dedicata al football americano. Il gioco utilizzerà il Real Player Motion grazie al quale si avrà una maggiore cura per le animazioni che saranno molto più realistiche.

We Happy Few

Data uscita: 10 Agosto 2018
Piattaforme:PC, Ps4, Xbox One

We Happy Few è un survival di prossima uscita sviluppato da Compulsion Games. Con un aprospettiva in prima persona e con elementi presi da vari generi quali RPG, survival e roguelike, il titolo ci trasporta in una distopica Inghilterra degli anni ’60 immersa nelle droghe. Il gioco è imperniato sulla dicotomia tra tristezza esistenziale e felicità indotta da stupefacenti, che abbiamo visto anche sul palco di Microsoft alla scorsa E3 2018!

World of Warcraft: Battle for Azeroth

Data uscita: 14 Agosto 2018
Piattaforme:PC

World of Warcraft: Battle for Azeroth è la nuova espansione di World of Warcraft, l’action MMORPG di casa Blizzard. L’espansione aumenterà il livello massimo da 110 a 120, introdurrà i continenti Kul Tiras e Zandalare aggiungerà nuovi dungeon e raid.

The Walking Dead: Final Season

Data uscita: 14 Agosto 2018
Piattaforme:PC, Ps4, Xbox One, Switch

The Walking Dead: Final Season è l’ultima stagione di The Walking Dead, il gioco sviluppato da Telltale Games. Il primo episodio sarà rilasciato il 14 Agosto mentre gli altri episodi verranno rilasciati durante i prossimi mesi.

Pro Evolution Soccer 2019

Data uscita: 30 Agosto 2018
Piattaforme:PC, Ps4, Xbox One

Pro Evolution Soccer 2019 è il nuovo capitolo della serie calcistica sviluppata da Konami. Il gioco girerà su Fox Engine, e per questo il titolo non sarà rilasciato su console di vecchia generazione. Nonostante ciò, Konami ha dichiarato che numerosi licenze saranno presenti nel gioco, soprattutto per far fronte all’accanita concorrenza di Electronic Arts – accaparratasi recentemente la Champions League.

https://www.youtube.com/watch?v=SSfko2Ps9oY

Divinity: Original Sin II

Data uscita: 31 Agosto 2018
Piattaforme:PC, Ps4, Xbox One

Divinity: Original Sin II è un GDR sviluppato dalla Larian Studios, pubblicato il 14 settembre 2017 per PC e in uscita a breve per PS4 e Xbox One ed è il seguito di Divinity: Original Sin. Il gioco, che è stato notevolmente apprezzato sia dagli utenti che dalla critica, è stato tra i titoli più venduti su Steam nel 2017. Come per il precedente capitolo Divinity: Original Sin, la modalità di gioco è GDR a turni con visuale isometrica dove è possibile giocare da soli oppure assieme ad altri 3 compagni.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi