Dr Commodore
LIVE

One Piece è completo all’80%: quanto manca alla fine?

Manca davvero poco per arrivare al One Piece?

L’autore Eiichirō Oda, padre di One Piece, ha rivelato che l’opera è completa all’80%. Il dato proviene da Oda in persona in un’intervista rilasciata alla rivista giapponese Yomiuti Shinbun. I fan di tutto il mondo si stanno quindi dilettando nel capire quanti capitoli mancano al termine dell’opera. È appena iniziato l’arco di Wano, che dovrebbe essere un arco narrativo lungo. La saga di Dressrosa era lunga circa 150 capitoli, la maggior parte delle saghe principali hanno una lunghezza di 100-150 capitoli. La saga attuale, quella di Yonko, è già lunga più di 100 capitoli; quindi, se Oda dovesse attenersi ai suoi piani, Wano sarà lunga 50-60 capitoli al massimo. Di seguito, l’analisi proposta dai fan.

One Piece

Quanto manca al termine?

Dopo Wano, ci sono diversi punti chiave nella storia che devono essere affrontati: Elbaf, Shanks, Governo Mondiale, Vendetta contro Akainu, Esercito Rivoluzionario, Barbanera, Raftel e, probabilmente, la guerra che si scatenerà dopo aver raggiunto Raftel. Oda potrebbe gestire le storie in non meno di 300 capitoli. Si pensa che  una volta conclusa la saga di Yonko, probabilmente attorno al capitolo 940-950, avremo minimo altre due saghe a venire. Quindi possiamo stimare che dal punto attuale abbiamo un minimo di 350 capitoli, ovvero quasi sette anni. Quindi, se Oda non cambia i suoi piani, One Piece continuerà per quasi un altro decennio.

Sembra quindi che l’opera del maestro Oda ci accompagnerà per molti anni. Nel frattempo, per i fan sta arrivando il nuovo gioco di Bandai Namco targato One Piece.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Fonte.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi