Dr Commodore
LIVE

Huawei propone un “buco” nel display come alternativa al notch

C’è chi lo ama e chi lo odia, ma è innegabile come il notch abbia rivoluzionato il panorama del design degli smartphone. A tal proposito, diverse aziende – negli ultimi mesi – hanno provato a rendere unica la propria “tacca”, partendo dalle dimensioni, alla posizione e al design da dargli. Insomma una lotta ancora in corso, senza vincitori ne vinti.

Tuttavia, secondo alcuni fonte trapelate, sembrerebbe che Huawei sia impegnata nello sviluppo di un nuovo device da 6,39 pollici di display che dovrebbe essere presentato alla fine del 2018. Ma che correlazione ha con quello detto in precedenza? Ebbene la novità riguarda proprio il display stesso, il quale avrà un foro nella parte superiore dove di solito troviamo il notch!

notch huawei

Ma a che serve questo foro? Ovviamente per inserirci la fotocamera anteriore! Quindi ricapitolando: Rispetto alla classica “tacca” che è collegata al bordo superiore della cornice, la cam sarà totalmente circondata dal display. E i vari sensori e l’altoparlante? A detta di qualcuno saranno ospitati in una ridottissima cornice superiore.

 

Sfortunatamente le fonti non sanno quale potrebbe il nuovo device che incorpori questa nuova soluzione, ma molto probabilmente sarà uno smartphone di fascia alta.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi