Dr Commodore
LIVE

WhatsApp: bug nel backup per molti utenti

Ebbene si, nelle ultime ore la famosa piattaforma di messaggistica Whatsapp sta creando diversi problemi ad alcuni suoi utenti – noi di DrCommodore compresi -, nello specifico a coloro che sono inscritti come beta tester. Infatti, il “bug” in questione sembrerebbe essere presente solo nella versione beta 2.18.207 di Whatsapp.

Backup su Google Drive

Il “bug” in questione porterebbe, infatti, a un mancato backup delle chat su Google Drive! Tuttavia, il problema non si ferma qui! Se normalmente vengono salvati sul cloud solamente i messaggi e i media nuovi dall’ultimo backup, in questo caso Whatsapp compirà un backup completo della chat, mettendoci molto più tempo e rischiando inoltre di consumarvi tutti i Gigabyte a disposizione del vostro operatore – qual’ora abbiate permesso l’upload di file tramite wifi e connessione dati -.

GPkgAXztwoS781vtfSJ8Q7PPnTVr5oceBDlsGt1 pnI

Infine, alcuni utenti hanno notato che l’ammontare di memoria aumentasse esponenzialmente ogni volta che riprovavano a fare il backup. Insomma, di bene in peggio!

Soluzione

Se siete tra coloro che hanno riscontrato questo problema, vi basterà solamente fare un downgrade dell’applicazione a una versione precedente e riprovare a fare il backup! Altrimenti, vi basterà aspettare un nuovo aggiornamento da parte di Whatsapp. Fino ad allora però, noi di DrCommodore vi consigliamo di disattivare l’upload del backup via connessione dati e di aspettare il prossimo aggiornamento dell’applicazione.

 

Aggiornamento: Sembra che WABetaInfo abbia risolto il problema, rilasciando per l’appunto un nuovo aggiornamento dell’applicazione!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su  Facebook,  InstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi