Dr Commodore
LIVE

Ingress: The Animation – L’anime sul gioco mobile di Niantic in arrivo su Netflix

La realtà aumentata di Niantic si sposta sul piccolo schermo.

Ingress, il famoso videogioco per smartphone uscito nel 2012 e sviluppato da Niantic, diventerà una serie anime. John Hanke, fondatore della compagnia che ha sviluppato l’app, ha svelato a Variety che l’anime arriverà ad ottobre sulla piattaforma streaming di Netflix.

La storia sarà ambientata nel mondo di “Ingress”, dove la materia esotica entra nel mondo attraverso dei portali. Questa materia può influenzare le persone in modi diversi. Alcuni acquisiscono una sorta di super potere mentale. L’anime si concentra su Makoto e Sarah, entrambi colpiti dalla materia: Makoto è un agente della polizia in grado di vedere la storia delle cose che tocca; Sarah può vedere alcuni aspetti del tempo e dello spazio. I due si ritrovano invischiati in qualcosa che li costringe a fuggire da un terzo personaggio misterioso di nome Jack. I tre vengono trascinati nella battaglia tra Illuminati e Resistenza, ma allo stesso tempo scoprono che una società sta abusando della materia esotica per sperimentare sugli umani.

Ci saranno personaggi familiari e situazioni divenute famose nel gioco, ma verranno vissuti attraverso una nuova interpretazione, con nuovi personaggi”, ha riferito John Hanke.

L’anime quindi racconterà una storia che si andrà ad intrecciare con quella dell’app (nel corso dell’anime vedremo nuovi personaggi che ritroveremo nel gioco) e verrà utilizzata per presentare Ingress Prime, il sequel del gioco originale di realtà aumentata, che arriverà insieme alla serie ad ottobre.

Ingress: The Animation sarà creato dallo studio di animazione Crafter sotto la direzione della celebre artista di computer grafica Yuhei Sakuragi (Neon Genesis: Impacts) e con il character design Takeshi Honda, l’art director di Neon Genesis Evangelion. Fuji TV sta lavorando con Netflix per distribuire l’anime in tutto il mondo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi