fbpx
News Tech

Smartphone Samsung inviano foto dalla galleria a contatti casuali

Brutte notizie per gli smartphone Samsung

I possessori di uno smartphone Samsung non saranno contenti di sapere che la loro privacy potrebbe essere in pericolo. A quanto pare molti smartphone, compresi i modelli recenti, avrebbero inviato foto dalla galleria a contatti casuali presenti nella rubrica. Il riscontro per fortuna pare si abbia solo in America, e pare riguardi solamente l’app di messaggistica preinstallata.


Non è ancora chiaro come questo avvenga, ma la teoria più accreditata riguarda l’aggiornamento del protocollo RCS recentemente rilasciato da alcuni operatori statunitensi.
Una delle storie più tragicomiche riguarda il possessore di un Galaxy S9 Plus che, nel cuore della notte, si è ritrovato l’intera galleria inviata alla fidanzata. Il problema riguarda anche le notifiche dell’invio dei contenuti nella galleria.

Samsung Galaxy s9

Chi viene colpito da questo problema si rende conto di quanto avvenuto solo se il destinatario glielo segnala.
Al momento Samsung sta cercando di risolvere il triste inconveniente. L’unica soluzione efficace pare sia revocare i permessi di accesso all’archiviazione dell’app messaggi (si può usare QUESTA guida ufficiale). Un’altra soluzione sarebbe disattivarla completamente e usare, per esempio, messaggi Android. Seguiremo l’evolversi della storia, intanto occhio alla vostra galleria.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Facebook Comments

L'autore

Antonio Maddaluno

Cresciuto a pane e videogames, con la passione per la musica ed il cinema.
Fin dalla mia prima console, la Playstation 1, ho capito che sarebbe stato amore eterno. Sono convinto che i videogiochi siano arte e lotterò sempre per difendere questa definizione.
Mi hanno detto che nella vita sarei potuto diventare quello che volevo , ecco perchè adesso scrivo per DrCommodore.it

Twitch!

Canale Offerte Telegram!