Dr Commodore
LIVE

Smartphone Samsung inviano foto dalla galleria a contatti casuali

Brutte notizie per gli smartphone Samsung

I possessori di uno smartphone Samsung non saranno contenti di sapere che la loro privacy potrebbe essere in pericolo. A quanto pare molti smartphone, compresi i modelli recenti, avrebbero inviato foto dalla galleria a contatti casuali presenti nella rubrica. Il riscontro per fortuna pare si abbia solo in America, e pare riguardi solamente l’app di messaggistica preinstallata.

samsung lancia in collaborazione con miur coni progetto scuole aperte allo sport v3 314949 1280x720
Non è ancora chiaro come questo avvenga, ma la teoria più accreditata riguarda l’aggiornamento del protocollo RCS recentemente rilasciato da alcuni operatori statunitensi.
Una delle storie più tragicomiche riguarda il possessore di un Galaxy S9 Plus che, nel cuore della notte, si è ritrovato l’intera galleria inviata alla fidanzata. Il problema riguarda anche le notifiche dell’invio dei contenuti nella galleria.

Samsung Galaxy s9

Chi viene colpito da questo problema si rende conto di quanto avvenuto solo se il destinatario glielo segnala.
Al momento Samsung sta cercando di risolvere il triste inconveniente. L’unica soluzione efficace pare sia revocare i permessi di accesso all’archiviazione dell’app messaggi (si può usare QUESTA guida ufficiale). Un’altra soluzione sarebbe disattivarla completamente e usare, per esempio, messaggi Android. Seguiremo l’evolversi della storia, intanto occhio alla vostra galleria.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi