Dr Commodore
LIVE

Light si fa prendere la mano: in arrivo un nuovo smartphone con ben 9 fotocamere

Servirà davvero?

C’era una volta lo smartphone con una sola fotocamera. Poi arrivò Honor 6+ con due fotocamere, Huawei P20 Pro con tre fotocamere e forse arriverà un LG V40 con 5 fotocamere. Come ben sappiamo, l’integrazione di più sensori permette di aumentare notevolmente la versatilità delle fotocamere degli smartphone. Pensiamo allo zoom “ottico” 2x diventato un must have grazie a iPhone 7 Plus, alla wide angle camera diventata il cavallo di battaglia di LG o alla fotocamera in bianco e nero di Huawei.

Ma, a quanto pare, c’è chi ha preso davvero sul serio questa “moda”. Light, l’azienda americana che un paio d’anni fa ha realizzato la L16 Camera – la prima fotocamera con 16 lenti – vuole lanciarsi sul mercato degli smartphone con un dispositivo dotato di ben 9 fotocamere.

in the box camera
A riferirlo è il Washington Post. Secondo la testata giornalistica, Light avrebbe mostrato vari concept e prototipi di smartphone che integravano dalle 5 alle 9 fotocamere posteriori. Sfruttando la medesima tecnologia presente nella L16 Camera, tutti questi sensori permetterebbero di scattare una singola foto da ben 64 megapixel. Inoltre, dovrebbero consentire di migliorare la resa in notturna e offrire vari effetti avanzati per modificare la profondità di campo.

Questo (innovativo?) smartphone dovrebbe arrivare entro la fine del 2018. L’azienda ha dichiarato di essere riuscita ridurre i costi di produzione, quindi il prezzo non dovrebbe avvicinarsi a quello della L16 Camera (1950$).

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

FONTE

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi