Dr Commodore
LIVE

Detroit: Become Human entra nella Top 10 dei più visti su Twitch in soli 6 giorni

In meno di una settimana, Detroit: Become Human diventa uno dei giochi più guardati su Twitch

Essendo stato rilasciato il 25 Maggio 2018, Detroit: Become Human risulta essere una delle esclusive PlayStation 4 più interessanti del momento. La nuova avventura grafica di Quantic Dream si preannunciava come il titolo più complesso e completo di David Cage, la mente dietro la sua storia; e le aspettative non sono generalmente rimaste deluse, anche se alcune voci fuori dal coro si sono espresse diversamente. La storia si impernia su presupposti ed elementi narrativi certamente già sentiti (Blade Runner, sei proprio tu?), ma l’approccio con cui vengono affrontati è insieme innovativo ed affascinante. Il nostro parere completo su Detroit arriverà a breve con la nostra recensione, quindi rimanete sintonizzati!

Detroit: Become Human

In ogni caso, Detroit: Become Human si posiziona saldamente tra i titoli più discussi e seguiti del momento, qualificandosi come un vero e proprio successo per Quantic Dream. Testimoni di questo sono le statistiche fornite da Newzoo sui titoli più guardati a Maggio 2018 sul noto sito di streaming Twitch. Detroit: Become Human è uscito il 25 Maggio, dunque il numero di visite calcolate fino alla fine del mese si circoscrive agli ultimi 6 giorni del mese; nonostante questo, l’avventura grafica è riuscita, totalizzando più di nove milioni di views sull’intero sito, a posizionarsi nella “Top 10” dei più seguiti di Maggio; peraltro spodestando God of War, che aveva raggiunto l’ottavo posto ad Aprile.

Detroit: Become Human

Una scalata olimpica

Un risultato notevolissimo quello raggiunto da Detroit, considerato che si è avvicinato in pochissimi giorni a giochi decisamente meno concettuali, che si sono guadagnati la loro posizione in anni e anni di presenza sul sito. L’ultima fatica di David Cage ha fatto quindi presa sul grande pubblico dello streaming, rompendo così il dogma per cui i giochi più guardati sono anche i meno “impegnati”Ecco la lista così aggiornata dei giochi più seguiti su Twitch, ordinati per numero di visite:

  1. Fortnite (142.3 milioni)
  2. League of Legends (81.2 milioni)
  3. PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS (43.4 milioni)
  4. Dota 2 (38.8 milioni)
  5. Hearthstone (33.5 milioni)
  6. Overwatch (30.9 milioni)
  7. Counter-Strike: Global Offensive (26.1 milioni)
  8. World of Warcraft (13.1 milioni)
  9. Grand Theft Auto V (11.4 milioni)
  10. Detroit: Become Human (9.2 milioni)

Se foste interessati, potete leggere alcune curiosità sul titolo in altri nostri articoli: per esempio, qui potete leggere perché Detroit ha “solo” tre personaggi giocabili; qui invece potrete scoprire le dichiarazioni di David Cage su un possibile sequel.

Se volete rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi