Dr Commodore
LIVE

Il sequel di Detroit: Become Human si farà? Parla David Cage su Reddit

Lo studio dietro a Detroit: Become Human e Heavy Rain risponde alle domande dei fan e parla anche di un sequel all’opera di fantascienza

Il famoso David Cage, capo di Quantic Dream, ha recentemente tenuto una sessione su Reddit di “Ask-Me-Anything“. Come potete capire, si tratta di un momento dedicato alle domande dei fan, alle quali Cage ha risposto in modo esaustivo. Attualmente il subreddit è chiuso, ma rileggendolo colpisce la risposta data a un utente, il quale chiede di un possibile sequel di Detroit: Become Human. Il gioco in questione ha avuto una ricezione positiva da parte di un gran numero di persone, e viene quotidianamente seguito su Twitch. Alla luce del successo, non è da escludere un sequel. Cosa ne pensa David Cage?

Ecco il commento all’interno del thread

We will work on a sequel if we feel we have ideas, passion and excitement to do it, and if we feel we have something more to say about this world” (…) “We are driven by passion more than anything, although it is not always something reasonable… but we enjoyed working on Detroit a lot, and there are many exciting stories that could be told in this world for sure.”

Lavoreremo a un seguito se sentiremo di avere idee, passione e eccitazione nel farlo, e se sentiremo di avere qualcos’altro da dire riguardo questo mondo” (…) “Siamo guidati dalla passione più di ogni altra cosa, nonostante non sia sempre una cosa ragionevole… ma abbiamo apprezzato molto lavorare a Detroit, e ci sono sicuramente molte storie eccitanti che potrebbero essere raccontate in questo mondo”

Detroit: Become Human

David ha inoltre rimarcato che Quantic Dream non lavora a dei progetti per i “soldi facili”, ed è probabilmente il motivo per cui il mondo non ha mai visto un Heavy Rain 2 – nonostante fosse richiesto a gran voce dagli estimatori. Per quanto riguarda la formula dei DLC, Cage ha fatto alcune precisazioni sulla storia di Quantic Dream. Nello specifico, ha affermato che i DLC di Heavy Rain non sono mai arrivati perché lo studio ha preferito non spendere ulteriori anni nello stesso universo narrativo.

Riguardo eventuali espansioni di Detroit: Become Human, David ha detto di non avere ancora niente da annunciare, se non che lo studio dovrà fare una scelta, qualora un seguito, o dei DLC dedicati a personaggi specifici, siano richiesti dalla base d’utenza. Cosa ne pensate? Vorreste un seguito per Detroit: Become Human, o preferite guardare avanti?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi