Dr Commodore
LIVE

Quale è il cameo preferito di Stan Lee?

Due cose sono certe nella vita: la morte e i cameo di Stan Lee nei film Marvel

I cameo di Stan Lee sono una parte fondamentale del marchio Marvel e un modo intelligente per onorare il leggendario creatore di fumetti. Un breve cameo in X-Men: Apocalypse mostrava anche Stan con la sua defunta moglie, che purtroppo è morta l’anno scorso. Ma tra tutti i numerosi cameo nel Marvel Cinematic Universe, quale è il preferito di Lee?

In un’intervista con Marvel HQ, Lee ha rivelato di amare particolarmente il cameo di Age of Ultron.

Beh, penso che il mio cameo preferito è quello che ho fatto con Thor. Sono in un bar con lui e sta bevendo questo drink Asgardiano, che è molto potente, e io chiedo un sorso e lui dice “No, ti ucciderebbe” e insisto, e lui mi dà un sorso e poi nella scena successiva mi stanno portando fuori. Ora ti starai chiedendo, “Perché è il cammeo preferito di Stan?” Non hai pensato al vero motivo: è l’unico che ho fatto che ha due scene, quindi spero che vada bene, perché la prossima volta potrebbe durare tre scene, non sai mai dove finirà.”

Stan Lee è stato una parte fondamentale all’interno della Marvel, sia dal punto di vista editoriale, che per il rapporto con in fans. Negli anni ’70, Stan era in tournée nel paese, visitando costantemente le università per tenere conferenze con gli studenti. Questo è stato anche il motivo per cui la testata è riuscita a rialzarsi nei momenti più duri.

Stan Lee

La storia dei cameo di Stan Lee

Il primo cameo cinematografico con la Marvel è stato nel 1998 in The Trial of the Incredible Hulk, dove ha interpretato un giurato. È stato il lancio della serie X-Men che ha istituito la tradizione dei cameo di Stan Lee, con Lee che interpretava un uomo sconvolto sulla spiaggia nel film del 2000 degli X-Men. Nei Guardiani della Galassia vol.2 si è capito anche il filo conduttore dei cameo di Stan LeeStan è una sorta di spia per gli Watcher che trascende spazio e tempo e che veglia sulle vicessitudini delle sue creature per poi riferire tutto.

Motivi di salute e la veneranda età hanno ridotto i cameo di Stan Lee, molti dei quali sono stati già girati per non far saltare il povero Stan da un set all’altro. Commodoriani, qual è il vostro cameo preferito di nonno Stan? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi