Dr Commodore
LIVE

Dune di Denis Villeneuve sarà diviso in due parti

L’adattamento di Dune diretto da Villeneuve sarà diviso in due parti

Denis Villeneuve ha recentemente confermato il desiderio di dividere in due parti il suo adattamento di Dune. A confermarlo è il regista stesso, Villeneuve ha infatti recentemente dichiarato: “Il mio desiderio era girare i due film contemporaneamente, ma sarebbe stato troppo costoso, li faremo quindi uno per volta”. Sembra inoltre che una versione preliminare della sceneggiatura sia stata già stesa.

Non è la prima volta che il capolavoro cartaceo firmato da Frank Herbert stimola il mondo del cinema. Il romanzo, oltre ad aver ispirato George Lucas nella creazione dell’universo di Star Wars, è stato portato su schermo anche da David Lynch. Seppur rispettando l’opera di Lynch, Villeneuve ha dichiarato che la sua visione di Dune è ben distante dalla pellicola dell’84.

La versione di David Lynch degli anni 80 ha delle forti qualità. Insomma… David Lynch è uno dei migliori registi al mondo, ho un enorme rispetto nei suoi confronti. Ma quando ho visto il suo adattamento, non era ciò che io avevo sognato. Quindi, ciò che sto provando a realizzare è l’adattamento dei miei sogni. Non avrà nulla a che fare con il film di Lynch. Tornerò a ciò che è scritto nel romanzo, e cercherò di tradurre il tutto per immagini.

villeneuves dune remake is ages away min

Il regista canadese ha inoltre dichiarato che la sua versione di Dune sarà più uno “Star Wars per adulti”.

Salito alla ribalta di Hollywood negli ultimi anni, Denis Villeneuve ha dimostrato di essere uno dei migliori autori della nuova generazione. Sintomo della grande ammirazione e rispetto riserbata nei suoi confronti, è la carta bianca a lui concessa nonostante il disastroso esito al botteghino di Blade Runner 2049 (comunque apprezzatissimo da pubblico e critica).

1255196.jpg r 1280 720 f jpg q x xxyxx min

Ormai non ci resta che aspettare la formazione del cast e una data d’uscita.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi