Dr Commodore
LIVE

HTC U12 Plus: lo smartphone dalle 4 fotocamere

HTC sta tornando e lo fa puntando tutte le proprie forze su un unico flagship

A differenza dell’anno scorso in cui sono stati presentati HTC U11 e HTC U11 Plus, quest’anno è prevista la sola uscita di HTC U12 Plus. Sembra, infatti, che HTC sia intenzionata a puntare su un unico flagship, quello presentato durante l’evento nella giornata di oggi, 23 maggio 2018.

Design

HTC U12 Plus risulta essere uno dei pochi top di gamma del 2018 senza notch e con un display 18:9, mantenendo allo stesso tempo i bordi della cornice ultrasottili.

HTC U12 Plus è disponibile in tre colorazioni: Translucent Blue che esalta la bellezza del telefono grazie al gradevole effetto trasparenza, Titanium Black che dona un aspetto più raffinato e Flame Red ricco di sfumature dinamiche.

htc u12 plus 1600 header min

Specifiche

Le specifiche tecniche sono in linea a un qualsiasi top di gamma 2018. HTC U12 Plus monta lo Snapdragon 845, supportato da ben 6 GB di RAM e tagli di memoria da 64 o 128GB. Il display è un 18:9 Super LCD6 da 6 pollici con risoluzione 2880 x 1440 pixel con Gorilla Glass e supporto HDR. Il display supporta, inoltre, la gamma di colori DCI-P3.

Il dispositivo è certificato IP68 per resistere contro acqua e polvere.

HTC ha dato importanza anche all’aspetto sonoro, implementando sul proprio flagship gli altoparlanti BoomSound Hi-FI, auricolari Usonic con cancellazione attiva del rumore e LDAC Qualcomm aptX. Non è, però, presente il jack audio da 3.5mm.

Fotocamera

Per quanto riguarda il comparto multimediale, HTC U12 Plus monta una doppia fotocamera con sensori da 12 e 16MP. La fotocamera è dotata del dual Flash LED, stabilizzatore ottico ed elettronico (OIS e EIS) e l’Ultraspeed Autofocus 2 (un mix di PDAF e laser focus). Il sensore da 16 MP risulta essere f/2.6 con zoom ottico 2x e digitale da 10x, mentre quello da 12MP è, invece, dotato di una apertura del diaframma f/1.75. La fotocamera anteriore è anche lei con doppio sensore da 8 MP f/2.0 con FOV di 84°.

9798ae3d9516b306bee2

Ciò che colpisce della fotocamera di questo device è il punteggio ottenuto su DxOMark che è ben superiore i 100 punti. Questo lo porrebbe poco sotto il camera phone di casa Huawei, in altre parole il P20 Pro.

Nei video non manca il supporto allo slow motion in Full HD a 240 fps. In oltre, è presente l’Auto Zoom One-Touch, che permette uno zoom fluido simulando una ripresa cinematografica, e il Sonic Zoom. Quest’ultimo permette la focalizzazione sonora nel punto di zoom.

Software

Lato software, HTC U12 Plus monterà Android oreo 8.0 con la tipica personalizzazione Sense di HTC che è comunque poco invasiva. Vi è in oltre il supporto a Edge Sense 2 che permette di stringere i bordi dello smartphone per attivare specifiche funzioni. Il nuovo Edge Sense riconosce quale mano si sta usando permettendo di stringere, toccare due volte e tenere premuti i lati del dispositivo. Questo permetterà ad esempio di realizzare video e foto, ingrandire mappe, muoversi sullo schermo e molto altro, dato che sarà possibile personalizzarne il funzionamento.

iste dort kamerali htc u12nin satis fiyati 1 1 2 2

Disponibilià e prezzo

Lo smartphone è prenotabile nei colori Translucent Blue e Titanium Black con disponibilità per fine giugno al prezzo di 799€. La colorazione Flame Red, invece, non sarà disponibile in Italia.

Inoltre, per gli iscritti a HTC Club è possibile acquistare il device dal sito ufficiale HTC con uno sconto del 10%.

Non ci resta che incrociare le dita e sperare a un ritorno in grande stile di HTC!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi