Dr Commodore
LIVE

Deadpool: curiosità e novità sul Mercenario Chiacchierone

Una teoria che potrebbe cambiare le carte in tavola

Questo articolo contiene spoiler su Deadpool 2!

Deadpool 2 è uscito nelle sale da una settimana, l’avevamo recensito per voi. Ora è tempo di curiosità e già si pensa al futuro.

La pellicola è stata un successo planetario. Negli States ha incassato 125 milioni di $ nel weekend d’apertura, un po’ meno del primo capitolo che aveva raccolto 132 milioni di $. Nel resto del mondo, però, ha guadagnato la bellezza di 301 milioni di $ contro i 264 milioni del primo film. Deadpool 2 è diventato il film di Fox International che ha incassato di più all’apertura battendo X-Men: Giorni di un futuro passato che si era invece fermato a 174 milioni di $ nel mondo.

deadpoolposter 0 min

Il futuro della saga

Il sogno di Ryana Reynolds, per il futuro della saga, era quello di avere Deadpool e Wolverine nella stessa pellicola, ma sul progetto c’è il grosso intoppo che Hugh Jackman non sembra intenzionato ad indossare ancora una volta gli artigli:

“È il mio sogno. Ma sfortunatamente Hugh Jackman è il dosso sulla strada che porta a quella felicità. Staremo a vedere”.

Già prima dell’ uscita del film nelle sale, Ryan Reynoldssi era detto scettico riguardo ad un possibile Deadpool 3. A confermare questa dichiarazione, sono intervenuti anche gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick che hanno dichiarato a Screenrant:

“Penso che Ryan stia giustificatamente premendo perché possa togliersi la divisa rossa per qualche mese e semplicemente fare qualcos’altro e noi anche, anche semplicemente per schiarirci le idee più di qualsiasi altra cosa. L’ultima volta abbiamo letteralmente iniziato lo script di Deadpool 2 prima che il primo film uscisse, quindi non ci siamo riposati.Anche quando eravamo nel press tour l’ultima volta dall’uscita della pellicola, tornavamo nelle nostre stanze di hotel per scrivere la sceneggiatura. Quindi non abbiamo mai avuto una vera e propria pausa.”

Aggiungendo poi:

“Quello di cui si parla adesso è un film di X-Force, che non è esattamente Deadpool 3. Per Deadpool 3 vedremo che accadrà. A questo punto non voglio pensarci. Ma sono sicuro che lo scopriremo strada facendo.”

Non solo Wade Wilson

Il Mercenario Chiacchierone non è l’unico personaggio che Ryan Reynolds ha interpretato in Deadpool 2. La dichiarazione viene dal produttore Rhett Reese che ci svela chi ha prestato la voce per il doppiaggio di Juggernaut aka Fenomeno, vero villain della pellicola:

“Ryan Reynolds ha doppiato Juggernaut, se non ve ne eravate accorti. Era la sua voce, e hanno usato anche il suo volto per il personaggio. Per quanto riguarda il corpo, non ho idea di come abbiano fatto, ma non penso che per quello abbiano usato Ryan”.

 

Quante possibilità abbiamo di vedere Deadpool nel Marvel Cinematic Universe?

Disney molto probabilmente riuscirà a breve a mettere le mani sugli asset di Fox, tra cui figurano, tra gli altri, anche X-Men e Fantastici 4.

La domanda che però si stanno ponendo tutti è una sola, potremmo mai vedere Deadpool e gli X-Men in generale coinvolti all’interno del Marvel Cinematic Universe?

maxresdefault min 1

Se vediamo questa immagine rubata dal set di Avengers 4 la risposta sembrerebbe essere positiva.

La chiave di volta, infatti, potrebbero essere proprio le scene post credit di Deadpool 2, in cui Wade Wilson usa il dispositivo usato da Cable per viaggiare nel tempo (lo stesso che potete vedere alla mano di Tony Stark), per di fatto resettare le linee temporali dei film prodotti da Fox e colmare le incongruenze ed  i buchi di trama che rendevano difficile la comparsa degli X-Men in un futuro film del Marvel Cinematic Universe. Così facendo l’universo cinematografico Marvel creato dalla Fox e quello proprio dei Marvel Studios possono coesistere insieme. Inoltre è proprio il Mercenario Chiacchierone che, rompendo la quarta parete, ci comunica che sta sistemando le linee temporali.

Ora la domanda sorge spontanea. Per cosa sta sistemando queste linee temporali? E’ tardi per un’eventuale inserimento degli X-Men nella Fase 4? Si sta già pensando ad una Fase 5?

Questo lo scopriremo solo col tempo. Nel frattempo vi invitiamo a prendere queste teorie per quello che sono: TEORIE!

E voi commodoriani siete in attesa di rivedere Deadpool sul grande schermo? Vi piace l’idea di un film sulla X-Force? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi