Dr Commodore
LIVE

iPhone X Tesla: Lo smartphone “verde” e costoso

La sera siete talmente esausti da buttarvi sul letto e dimenticarvi di ricaricare il telefono? Siete stanchi di svegliarvi la mattina e trovare lo smartphone scarico? Ci pensa Caviar!

iPhone X Tesla, chiamato così in onore dello scienziato Nikola Tesla, sarà il primo smartphone – di una delle major della telefonia mobile – ad avere la ricarica tramite energia solare. Questo telefono sarà un iPhone X, ma con una scocca creata da Caviar, azienda russa specializzata in accessori di lusso per smartphone. La scocca è in fibra di carbonio e sarà dotata di un pannello solare e di una batteria ricaricabile attraverso appunto la luce.

Come funziona?

Semplice! La scocca in fibra di carbonio è collegata direttamente all’interno dello smartphone (non sarà removibile), ma la corrente andrà ad una batteria secondaria, che alimenterà quella interna quando questa sarà scarica. Per utilizzare la batteria secondaria, vi basterà premere un tasto posizionato sulla scocca. Inoltre, vi verrà segnalato il suo livello di carica tramite dei piccoli led di colore blu posizionati subito sotto il tastino.

Il prodotto sembra, dunque, molto interessante. Eppure, non si sa quanto possa essere efficace questa soluzione. Caviar ha infatti rilasciato solo alcune delle specifiche, ma non la durata della batteria esterna, il ciclo di vita dei pannelli posteriori e soprattutto il tempo di ricarica.

Ma funzionerà?

La scocca sembra funzionare anche in assenza di luce, ma per averne la certezza non ci resta che vedere all’opera questo gioiellino.

caviar Tesla i 1 catalog

Nonostante il prezzo che ad alcuni potrà sembrare proibitivo, sono già stati preordinati molti modelli. Caviar si è dunque trovata costretta ad aumentare la produzione, passando da 99 esemplari a 999. Anche Elon Musk ne riceverà uno in omaggio: vedremo cosa ne penserà del nome.

iPhone X Tesla sarà venduto in 2 versioni: una da 64GB, che costerà circa 3850€, e una da 256GB, alla modica cifra di circa 4000€.

Se siete curiosi di vedere lo smartphone in azione, potete trovare qui la recensione ufficiale.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito , Facebook, Instagram, Telegram , Youtube, Discord e Twitch!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi