Dr Commodore
LIVE

Il nuovo Xiaomi non si chiamerà più Mi 7: vediamo perché

Vi abbiamo già parlato di Xiaomi Mi 7, il nuovo dispositivo dell’azienda cinese presto in arrivo sul mercato. C’è solo un problema: che in realtà, non ci sarà nessun Xiaomi Mi 7. O meglio: ci sarà, ma avrà un altro nome. L’ultimo arrivato si chiamerà, infatti, Xiaomi Mi 8. A dare la notizia è il noto leaker di dispositivi cinesi Hinshal Sharma, che attraverso un tweet ne conferma l’uscita per questo mese e il nuovo nome, mostrando in uno screenshot il numero “8”.

Un vizio di molte aziende

Ma non è la prima volta che un’azienda decide di “saltare” un numero. OnePlus, che proprio in questi giorni è sulla bocca di tutti per l’uscita del nuovo OnePlus 6, non ha mai prodotto OnePlus 4: questo perché il numero 4, in molte delle lingue orientali, suona allo stesso modo di “morte”. Il macabro risultato dell’accostamento di OnePlus con 4 sarebbe quindi “OnePlus Morte“. Non proprio accattivante e di buon auspicio…
E come dimenticarsi di Apple, che proprio l’anno scorso ha deciso di saltare da iPhone 8 a iPhone X, letto “ten”, ignorando il numero 9.

768150

La confezione del telefono

Ma perché proprio Xiaomi Mi 8?

Nessuna superstizione o strani giochi di parole in questo caso, anzi! Sembra piuttosto che Xiaomi abbia scelto di saltare direttamente all’8 sacrificando la linearità data dal 7 per festeggiare gli otto anni di vita: l’azienda, infatti, è stata fondata il 6 aprile del 2010 a Pechino. Insomma, un modo creativo di festeggiare l’ottavo anno di attività!
Il nome c’è, l’uscita è confermata per questo mese, ma non abbiamo ancora una data certa: si vocifera possa essere il 23 maggio, ma nessuna fonte ufficiale l’ha ancora confermato. Non ci resta quindi che attendere e accontentarci delle varie immagini rilasciate in anteprima in giro per il Web. Vi proponiamo qui il render della fotocamera frontale rilasciato su Weibo, in cui Xiaomi sembra aver sfruttato al massimo le potenzialità del notch (e i cui componenti ricordano quelli della fotocamera frontale di iPhone X).

767716

 

Che ne pensate? Vi piace il “salto” o avreste preferito un andamento lineare? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordatevi di seguirci su YoutubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi