Dr Commodore
LIVE

OnePlus Bullets Wireless: cuffie smart ed economiche!

Nonostante OnePlus sia una delle poche aziende rimaste fedeli al jack, durante la conferenza di ieri, sono state presentate le Bullets Wireless, prime cuffie wireless dell’azienda cinese.

“Abbiamo creato il nostro primo prototipo di Bullets Wireless due anni fa, ma abbiamo aspettato di svilupparli pienamente finché la tecnologia non fosse disponibile per offrire la migliore esperienza ai nostri utenti”, ha affermato il fondatore e CEO di OnePlus, Pete Lau.

Design

Immagine min

Le nuove Bullets Wireless si presentano con un design che ricorda le iconiche OnePlus Bullets V2. Gli auricolari sono rivestiti di alluminio con rifiniture rosse in pieno stile dell’azienda. Non sono totalmente wireless, bensì risultano essere collegate tramite un cavetto con controller incorporato.

Caratteristiche

Supporteranno la ricarica rapida tramite USB Type-C che permetterà, con soli 10 minuti di carica, un ascolto continuo di 5 ore. Inoltre, gli auricolari sono certificati per resistere all’acqua ma non è ancor chiara la loro certificazione IP. Supporteranno, infine, Google Assistant, accessibile tramite il tasto allungato dei controlli in-line.

In futuro, tramite un aggiornamento software, si avrà la possibilità di stoppare la musica agganciandole magneticamente o di rispondere alle chiamate separandole.Immagine1 min

Le Bullets Wireless sfruttano il codec proprietario di Qualcomm aptX e gli Energy Tubes. Questi ultimi, racchiusi all’interno dei puds, sono realizzati con un minerale non metallico e gel di silice, con lo scopo di minimizzare il rumore audio.

Per quanto riguarda la qualità sonora, OnePlus ha premuto molto sul confronto con auricolari di fascia più alta tramite un video dimostrativo. Per ora dobbiamo accontentarci delle promesse del colosso cinese e aspettare di provarle con mano!

Il prezzo di listino delle Bullets Wireless è di 69€ con disponibilità a partire dal 5 giugno.

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi