Dr Commodore
LIVE

Le nuove serie tv in arrivo su ABC

Alla scoperta delle novità della prossima stagione telefilmica

Come ogni anno, il mese di maggio significa Upfronts. Le grandi emittenti della tv statunitense svelano il palinsesto della prossima stagione televisiva alla stampa e, più importante, agli inserzionisti.

Annunci in pompa magna, cancellazioni inattese e nuovi annunci animeranno tutto il mese. Noi di DrCommodore.it ci occuperemo dei Big Five, i 5 grandi network della tv broadcast americana.

Giunti al terzo giorno arriva il momento dell’emittente televisiva controllata da The Walt Disney Company. Andiamo a scoprire il palinsesto ABC.

Rinnovi e cancellazioni

Dopo settimane di indiscrezioni finalmente si è delineato il quadro complessivo dei rinnovi e delle cancellazioni del canale, che vi proponiamo di seguito attraverso la comoda grafica made in DrCommdore.

abc palinsesto drc

Il palinsesto completo

Contestualmente è stato anche rivelato il palinsesto completo per la prossima stagione televisiva, comprensivo di tutte le nuove serie che arriveranno in autunno e in midseason

Lunedì
8 P.M. — Dancing with the Stars
10 P.M. — The Good Doctor

Martedì
8 P.M. — Roseanne
8:30 P.M. — The Kids Are Alright
9 P.M. — black-ish
9:30 P.M. — Splitting Up Together
10 P.M. — The Rookie

Mercoledì
8 P.M. — The Goldbergs
8:30 P.M. — American Housewife (Nuovo orario)
9 P.M. — Modern Family
9:30 P.M. — Single Parents
10 P.M. — A Million Little Things

Giovedì
8 P.M. — Grey’s Anatomy
9 P.M. — Station 19
10 P.M. — How to Get Away with Murder

Venerdì
8 P.M. — Fresh Off the Boat (Nuovo giorno e orario)
8:30 P.M. — Speechless (Nuovo giorno e orario)
9 P.M. — Child Support (Nuovo orario)
10 P.M. — 20/20

Sabato
8 P.M. — Saturday Night Football

Domenica
7 P.M. — America’s Funniest Home Videos
8 P.M. — Dancing with the Stars: Juniors
9 P.M. — Shark Tank
10 P.M. — The Alec Baldwin Show

Le nuove serie di ABC

Infine vi presentiamo tutte le nuove serie che arriveranno sul canale nel corso dell’anno.

Grand Hotel

Format spagnolo utilizzato anche in Italia da Rai 1, è un drama-soap ambientato in un albergo di Miami che racconta le vite della famiglia che possiede l’albergo e del suo staff, e di un segreto che potrebbe minare la facciata perfetta su cui si basa l’hotel. Nel cast Demian Bichir, Roselyn Sanchez, Chris Warren, Wendy Raquel Robinson, Shalim Ortiz.

https://youtu.be/FsSMv0EcX04

The Rookie

Tratto da una storia vera, racconta la vita di John Nolan, un uomo adulto che decide di entrare nella polizia di Los Angeles, diventando la recluta più anziana in mezzo a dei ventenni. La regia è di Liz Friedlander; nel cast Nathan Fillion, Richard T. Jones, Melissa O’Neil, Eric Winter, Afton Williamson.

https://youtu.be/k9K06dCP-lc

Whiskey Cavalier

Dramedy d’azione su un agente dell’FBI Will Chase, nome in codice Whiskey Cavalier, che dopo alcuni problemi di depressione viene affiancato dalla tosta agente della CIA Francesca “Frankie” Trowbridge, nome in codice Fiery Tribune. Insieme capeggiano una squadra di spie che salvano il mondo, loro stessi mentre si intrecciano in amori, amicizie e giochi di potere. Nel cast Scott Foley (Scandal), Lauren Cohan (The Walking Dead), Ana Ortiz, Tyler James Williams.

https://youtu.be/FhYQU5eWdCo

A Million Little Things

Drama con inseriti comedy. Un gruppo di amici che per varie ragioni si ritrovano in un momento passivo della propria vita, quando il loro amico Jon muore, gli altri vedono questo evento come un’opportunità per risvegliarsi e tornare a vivere davvero. Eddie è un ex cantante di una band, insegnante di musica, padre casalingo, che rimugina sulle scelte della sua vita. Rome è un regista di spot che avrebbe voluto di più dalla vita. Ahsley  è l’assistente di Jon. Katherine è una mamma che non riesce a destreggiarsi tra famiglia e carriera. Nel cast Allison Miller, David Giuntoli, Romany Malco e Christina Ochoa.

The Fix

Maya Travis è una procuratrice di Los Angeles che dopo non essere riuscita a far condannare un attore per un omicidio, si trasferisce a Washington per avere una vita più tranquilla. Otto anni dopo, il killer che non era riuscita a condannare, colpisce di nuovo ed è costretta a tornare a Los Angeles per fermarlo. Questa volta però non giocherà secondo le regole. Nel cast Robin Tunney, Adam Rayner, Mouzam Makkar, Breckin Meyer, Scott Cohen, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Marc Blucas e Merrin Dungey.

https://youtu.be/dkJhX-ccM5k

Take Two

Ella è l’ex star di una serie tv poliziesca uscita da poco da un centro di disintossicazione dopo essersi ubriacata troppo. Per far ripartire la sua carriera inizia a collaborare con uno scorbutico investigatore privato, Eddie, per studiare il ruolo in vista di un nuovo posto alla polizia. Eddie non accetta da subito la partner ma ben presto si rivelerà un’importante risorsa nella risoluzione dei casi. Nel cast Rachel Bilson (The O.C.), Eddie Cibrian, Aliyah O’Brien e Alice Lee.

Schooled (Spinoff The Goldbergs)

Ambientato negli anni ’90 nella William Penn Academy, la scuola dove si diploma Adam in The Goldbergs, è incentrato sugli insegnati che nonostante siano singolari, sono molto amati dagli studenti. Nel cast Bryan Callen, Tim Meadows, AJ Michalka.

The Kids are Alright

Ambientata negli anni ’70 a Los Angeles, vede al centro una famiglia cattolica irlandese tradizionalista. I genitori sono Mike e Peggy che con otto figli devono affrontare una delle epoche più travagliate degli USA. Il figlio più grande Lawrence, decide di lasciare il seminario per salvare il mondo e stravolge questa famiglia di 10 persone che vivono in una casa con 3 camere e un bagno. Nel cast Michael Cudlitz, Mary McCormack, Sam Straley, Caleb Foote, Christopher Paul Richards, Jack Gor e Sawyer Barth.

Single Parents

Will è un trentenne, padre single di una ragazzina, totalmente immerso nel suo lavoro di genitore tanto da aver perso di vista la sua personalità. Gli altri genitori si prodigheranno per far riavere una vita sentimentale e sociale a questo padre, facendogli capire che si può essere un buon padre anche senza rinunciare al resto. Nel cast Taran Killam, Leighton Meester, Brad Garrett, Kimrie Lewis, Marlow Barkley e Tyler Wladis.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi