Dr Commodore
LIVE

Simon Pegg si candida per essere Captain Britain

Dall’America alla Britannia il passo è breve

Captain America non è l’unico supereroe a fregiarsi di una bandiera, la Marvel, infatti, nella sua scuderia ha anche Captain Britain.

Captain Britain è un supereroe nato dalla redazione britannica della Marvel, le cui prime apparizioni, datate 1976, riguardano storie legate alla mitologia del territorio. Tra i suoi autori ricordiamo penne illustri come Chris Claremont e Alan Moore.

Il personaggio divenne ben presto molto popolare, tanto da essere sempre più integrato nel Marvel Universe, fino ad apparire in storie come Secret Invasion e House of M.

simon pegg minLa candidatura di Simon Pegg

Durante un’intervista con Joblo, è stata posta a Simon Pegg la domanda su quale supereroe vorrebbe interpretare. Pegg ha risposto così:

Voglio dire, Captain Britain era il supereroe Marvel con cui sono cresciuto, perché era il membro britannico di quell’universo. Avevo persino una maschera di Capitan Britain quando ero un ragazzino, ma temo che probabilmente sarei un po ‘troppo vecchio ora, ma se mai lo faranno … Se un film di Captain Britain arriva, avranno bisogno di un cast britannico, quindi … Aspetterò“.

In realtà, nel 2016, si era già parlato di un probabile approdo di Captain Britain sul grande schermo. Il primo attore preso in considerazione era stato Christian Bale. Al momento, però, non ci sono progetti concreti che lascino intravedere un film sul personaggio, almeno nell’immediato.

Simon Pegg, parlando della sua età, è stato alquanto realista sulla possibilità di interpretare il personaggio, ma la sua esperienza come sceneggiatore e come attore di Star Trek, sarebbe da prendere seriamente in considerazione da parte dei Marvel Studios qualora decidessero di concretizzare il progetto se non come attore, quantomeno in fase di stesura della sceneggiatura.

E voi commodoriani vorreste Simo Pegg nei panni di un supereroe? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi