Dr Commodore
LIVE

Avengers 4: I Russo parlano del titolo ufficiale

Quale titolo per Avengers 4?

Avengers 4 è in uscita a maggio 2019 ed è ancora senza un titolo ufficiale. Sul web impazzano le teorie dei fan che quotidianamente cercano di indovinare quale sarà il titolo dell’attesissimo sequel. I fratelli Russo, registi del cinecomics, alimentano i rumors sul toto-nome e in una recente intervista ci regalano un indizio. I due registi, infatti, hanno svelato quale tra i titoli proposti sul web dalla community si avvicina di più a quello che realmente vedremo al cinema. Secondo i due cineasti, i fan più bravi sono quelli che hanno proposto Avengers: Forever ovvero Avengers: Per sempre!

Un sottotitolo che ricorda il mantra wakandiano che abbiamo imparato in Black Panther, e che si discosta molto da altri rumor i quali davano quasi per certo il titolo Endgame per il prossimo Avengers 4.

Avengers 4Intanto Marvel  rincara la dose e inserisce su ComiXology (una piattaforma digitale per la lettura dei fumetti, n.d.r) una serie degli anni 90 con protagonisti i Vendicatori. Il titolo della serie in questione è proprio Avengers Forever. L’aggiunta così a sorpresa e a ridosso dell’uscita cinematografica di Avengers 4 non sembra una casualità. A maggior ragione dopo le dichiarazioni dei Russo.

Potrebbe essere un modo per preparare il pubblico al film, rinfrescando la memoria con alcune storie collegate agli Avengers, un modo poco velato per seminare dettagli sul titolo della pellicola oppure, come spesso è accaduto, un semplice depistaggio?

Per ora non possiamo saperlo. Le uniche certezze sul sequel di Infinity War sono la data d’uscita, fissata per il 3 maggio 2019 e la presenza di Captain Marvel, interpretata da Brie Larson.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su  Facebook,  InstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi