Dr Commodore
LIVE

Star Wars Day 2018: scopri gli eventi e le promozioni più importanti

Festeggiamenti a Napoli e Caserta e sconti su Humble Bundle per celebrare la saga di Star Wars

Ogni fan della galassia lontana lontana sa bene che il 4 maggio è un giorno particolare. Si festeggia infatti lo Star Wars Day. Scopriamo insieme dove e come festeggiare il giorno della Forza.

Quest’anno non sono in programma grandi festeggiamenti a Roma o Milano. Se la Capitale è stata il teatro dei festeggiamenti nel 2017, quest’anno cede il posto al capoluogo partenopeo. Per quanto riguarda Milano, invece, il TPI ci suggerisce alcuni eventi che si celebreranno al Pogue Mahone’s Irish Pub Milan in via Salmini 1, a partire dalle 16:30 e alla fumetteria Waste of Time in via Adige 7, dove si farà un quiz tutto a tema Star Wars.

Per quanto riguarda i grandi festeggiamenti campani, la Parata di Star Wars prevista in Piazza del Plebiscito è stata annullata. In sostituzione si terrà un evento presso il Museo Archeologico di Napoli, con la presenza di gruppi di costuming ufficiali riconosciuti dalla LucasFilm, tra cui la Galactic Academy Varykino Campus Italia e i Dark Side of Naples, storico gruppo specializzato nelle performance acrobatiche a tema Guerre Stellari.

Sempre presso il MANN, ci sarà l’inaugurazione della mostra MANNHERO: gli eroi del mito dall’antichità a Star Wars. La mostra è organizzata in collaborazione con l’archeologo Mario Grimaldi e con lo scenografo Ciro Sapone, che ha lavorato con George Lucas alla saga di Guerre Stellari.

Star Wars Day

Il giorno seguente, 5 di maggio, a partire dalle ore 10.30, le celebrazioni dello Star Wars Day 2018 si sposteranno alla Reggia di Caserta, location usata nel 1999 e nel 2002 per girare alcune scene di Episodio I ed Episodio II. Questi set, scelti personalmente da Lucas con l’ausilio di Sapone, saranno liberamente visitabili e si avrà la possibilità di tuffarsi nella storia della saga.

Storia e finzione si fondono

Il 6 maggio, a partire dalle ore 10.30, lo Star Wars Day si ritornerà al Museo Nazionale di Napoli, dove i personaggi di Star Wars saranno “fusi” con le opere d’arte del museo per mezzo della realtà virtuale. La statua di Atlante nel Salone Della Meridiana sorreggerà la Morte Nera invece della sfera celeste, il Naoforo egizio porterà al collo una stele con la statua di Han Solo ibernato nella grafite. mentre la statua di Ercole Farnese sarà affiancata dalle armi e dalla maschera di Darth Vader.

Festeggiamenti per tutti i gusti

Se non sarete così fortunati da partecipare direttamente ai festeggiamenti, non disperate. Humble Bundle, di cui siamo partner, per l’occasione vi offrirà forti sconti sui giochi della serie, per farvi sentire partecipi del potere della Forza.

Nel dettaglio, i giochi scontati (esclusivamente per PC) saranno:

LEGO Star Wars: The Complete Saga – ($7.99)
Star Wars Battlefront II (2005) – ($3.39)
Star Wars: Empire at War: Gold Pack – ($6.79)
Star Wars Jedi Knight – Jedi Academy ($3.39)
Star Wars Jedi Knight II – Jedi Outcast – ($3.39)
Star Wars: Knights of the Old Republic – ($3.39)
Star Wars: Rogue Squadron 3D – ($3.99)

Potete accedere alle offerte cliccando su questo link.

E voi, parteciperete ai festeggiamenti per la saga di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti e che la Forza sia con voi!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Twitch.

 

 

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi