Dr Commodore
LIVE

Hasbro acquista i Power Rangers

La Hasbro ha ufficialmente acquistato i Power Rangers, insieme ad altri prodotti del brand Saban, tra cui My Pet Monster, Popples, Julius Jr., Luna Petunia e Treehouse Detectives.

Con questa manovra da 522 milioni di dollari, la Hasbro aggiunge al suo “Hasbro Universe” i personaggi del telefilm cult nato nel 1993 e culminato con il film del 2017 prodotto dalla Lionsgate. La Hasbro ha inoltre un quinquennale con la Paramount e tutto ciò porta nuova carne sul fuoco per le trasposizioni cinematografiche dei suoi prodotti.

L’idea di Hasbro sembra quindi (attraverso la Allspark Pictures, la divisione dell’azienda che si occupa delle pellicole) quella di creare un universo simile a quello Marvel e conta già nel suo roster prodotti affermati come Transformers, G.I. Joe, Micronauti, M.A.S.K. e ROM: Spaceknight e Dungeon & Dragons di cui è già in preparazione una pellicola.

SrKci

Le dichiarazioni delle parti.

Haim Saban ha dichiarato:

25 anni dopo aver lanciato i Power Rangers, credo che il futuro del brand non sia mai stato più luminoso. La leadership della Hasbro nell’innovazione, nella narrativa e nell’amministrazione dei brand la rende la compagnia perfetta per sviluppare ulteriormente la proprietà a livello globale. Non vedo l’ora di lavorare con Brian e il team negli anni a venire.

Brian Goldner, presidente della Hasbro ha inoltre aggiunto:

Power Rangers è un brand iconico costruito su una grande narrativa e un grande merchandising e un enorme potenziale che sarà sviluppato dalla Brand Blueprint della Hasbro. E’ arrivato il momento di investire sul pieno potenziale dei Power Rangers. Abbiamo l’opportunità di sviluppare Power Rangers attraverso la nostra Brand Blueprint che comprende giocattoli, giochi, prodotti di consumo, videogiochi e intrattenimento, e ci permette di espandere il commercio al dettaglio in tutto il mondo. Siamo felici che Haim Saban continuerà il suo ruolo di consulente e che ci aiuti a sviluppare questa proprietà per la prossima generazione di fan.

Secondo gli accordi il primo prodotto Power Rangers marchiato Hasbro vedrà la luce nel 2019.

E voi commodoriani come vedete l’inserimento dei Power Rangers in questo universo? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi