Dr Commodore
LIVE

Nintendo Labo, ecco il primo kit chitarra non ufficiale

Labo suona il rock, senza l’autorizzazione

Nintendo Labo è già nelle case di molti giocatori, e la voglia di esplorare a fondo le potenzialità di questo strumento è elevata. La periferica di cartone si appresta a ricevere il primo kit di espansione: Un “supporto” chitarra, da usare in accoppiata con il software ufficiale. Purtroppo, quanto recentemente annunciato non è affatto autorizzato da Nintendo, la quale non si è ancora espressa in merito. Nonostante ciò, la confezione sembra fare il verso ai prodotti dalla Grande N. Ciò potrebbe confondere l’utenza, che potrebbe acquistarlo pensando di acquistare una scatola Nintendo Labo originale.

 

Fa comunque piacere che il progetto con l’anima di cartone, il quale ha fatto tanto scalpore al momento dell’annuncio, venga supportato anche da case di terze parti. Nintendo Labo si configura dunque con uno strumento estremamente dinamico, e non vediamo l’ora di sapere su quali altre declinazioni potremo mettere le mani, ufficiali o meno. Potete documentarvi sulla periferica di cartone direttamente sulla pagina ufficiale. Sapevate che Nintendo ha rilasciato i kit pdf gratuiti per Labo?

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi