Dr Commodore
LIVE

Cable o Thanos? Josh Brolin ci rivela quale preferisce

Attori con doppie personalità

Nella storia dei cinecomics, numerosi sono stati gli attori che hanno interpretato più di un supereroe o villain. Per esempio, Chris Evans ha interpretato sia La Torcia Umana in I Fantastici Quattro (2005) e in I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), che il Capitan America del Marvel Cinematic Universe. Per fare un altro esempio, Ryan Reynolds ha interpretato sia Green Lantern che Deadpool in tutte e due le sue apparizioni cinematografiche – ironizzando a più riprese su questo dualismo. Questa lista potrebbe durare all’infinito: ci sono anche Ben Affleck come Daredevil e BatmanHalle Berry nei panni sia di Tempesta che di Catwoman.

Josh Brolin nei panni di due personaggi nello stesso anno

L’ultimo attore che ha diviso la sua immagine tra due eroi (o villain, in questo caso) differenti è Josh Brolin che, a differenza di ogni altro attore, ha interpretato due personaggi che vedremo al cinema nello stesso anno, addirittura a neanche un mese di differenza tra loro. Infatti, vedremo sul grande schermo Brolin sia il 25 aprile nel film Avengers: Infinity War nei panni di Thanos che in Deadpool 2 il 15 maggio. Questo ha portato l’attore a dover essere su due set differenti, e a mutare aspetto e recitazione dato che i due personaggi sono completamente differenti.

Brolin

Thanos vs Cable, quale preferisce Josh Brolin?

Essendo Brolin coinvolto in varie conferenze stampa, la domanda su quale personaggio preferisse era scontata. Infatti, parlando con Total Film Magazinel’attore ha dichiarato quanto segue:

“Mi piace molto fare Cable, ma se dovessi scegliere preferirei Thanos, semplicemente perché avevo aspettative molto basse dato che pensavo di essere solamente un oggetto di scena. Invece è stato esattamente l’opposto, avendo visto abbastanza del film e dopo aver realizzato quanto fosse all’avanguardia questo processo tecnico, sai? Stavo vedendo me. Stavo vedendo ogni minimo movimento, ogni battito di ciglia, stavo vedendo i miei occhi. Le mie azioni. Stavo vivendo le mie intenzioni.
All’inizio, prima di dire di sì, ho chiamato Mark Ruffalo e gli ho detto: “Cosa ne pensi?” e lui era tipo: “Sarà davvero spiacevole all’inizio ma appena vedrai il film rimarrai semplicemente sbalordito dalle cose che stavi facendo.” E così è stato. Da allora hanno fatto enormi passi avanti per quanto riguarda il motion capture. Non c’è nulla di falso al riguardo.”

Sembra che Brolin sia felice di interpretare questi due personaggi, in particolar modo Thanos. Il che fa ben sperare dato che anche il resto del cast che ha dato un’occhiata ad Infinity War è eccitato tanto quanto l’attore che interpreterà il titano – nonostante suoni come chiedere all’oste com’è il vino.

Vi ricordiamo che Avengers: Infinity War arriverà in tutti i cinema di Italia il 25 aprile mentre Deadpool 2 il 15 maggio. Se vi siete persi il trailer finale di Deadpool 2, potete recuperarlo qui. Se invece, in vista di Infinity War, volete ripercorrere tutta la timeline del MCU e sapere tutto sulle gemme dell’infinito, potete dare un’occhiata al nostro approfondimento.

Che ne pensate? Ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi