fbpx
Smartphone Tech

Surfing on the Edge – Commodore Home #5

home

Benvenuti nel quinto setup per i nostri smartphone Android! Anche questa settimana si parla di home page personalizzate. Se vi foste persi l’articolo precedente potete recuperarlo qui. Oggi vediamo come creare una home molto semplice ma d’effetto. Infatti l’obiettivo di oggi è quello di restare minimali e dare l’essenziale direttamente sulla home dello smartphone.

home

Launcher

Per creare questo setup è stato utilizzato Nova Launcher. Non dovrete sborsare un centesimo, infatti basterà la versione gratuita. Per quanto riguarda i passaggi da seguire sono davvero pochi:

  • disattivare la dock
  • Impostare una qualunque griglia con cinque colonne
  • Applicare l’icon pack nella sezione qua sotto

Scarica Nova Launcher

Icon Pack

home

 

Le icone utilizzate in questa home provengono dal pacchetto Duotone, acquistabile sul Google Play Store. La particolarità di questo icon pack è la sfumatura presente di icona: perfettamente compatibile con sfondo e widget. Per impostare l’icon pack basterà applicarlo nella sezione Aspetto delle impostazioni di Nova Launcher allo stesso modo si potrà usare l’apposito tasto all’interno dell’app del pacchetto.

Scarica Duotone

Sfondo

home

 

Potete scaricare lo sfondo ad alta risoluzione a questo link: https://imgur.com/a/MUB9R

Widget

home

Il widget usato in questa home proviene dal’applicazione huk per KWGT. Nel caso in cui non sappiate come installare e usare questa tipologia di applicazioni, prima di tutto date un’occhiata agli articoli precedenti. Il widget utilizzato è il numero 132, senza modifiche se non un semplice ingrandimento.

Utilizzando Zooper Widget Pro e huk zooper è possibile ottenere lo stesso risultato con il medesimo procedimento, infatti se avete acquistato queste due app in precedenza potete utilizzarle tranquillamente.

Download KWGT

 KWGT Pro

Download Huk KGWT

Per scoprire tutte le prossime home personalizzate continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it.
E ancora, ci trovate anche su su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Facebook Comments

Andrea Rodolfi

Giocatore e appassionato di tecnologia fin da piccolo, voglio trasmettere la mia passione in vari modi, sia sotto forma di video che di articoli.