Dr Commodore
LIVE

Moving Galaxy – Commodore Home #4

Eccoci in un nuovo articolo sulle home personalizzate. Nel caso vi foste persi lo scorso capitolo, recuperatelo qui. Questa volta vedremo un particolare sfondo animato… 3D! Inoltre troverete una sorpresa a fine articolo!

home

Launcher

Nel setup di oggi è stato utilizzato Nova Launcher, ma quasi ogni altro launcher andrà bene comunque. L’unico prerequisito è il supporto ai live wallpapers. Per attivarne uno su Nova e similmente sugli altri launcher dovrete seguire questa procedura:

home

  • Tenete premuto un qualsiasi punto vuoto della vostra home
  • Selezionate sfondi
  • Scorrete verso destra fino a trovare sfondi animati
  • Selezionate 3D Parallax Wallpaper (il link al download è più avanti)

Download Nova Launcher

Download Nova Launcher Prime

Sfondo

home

In questo setup è stata utilizzata un’applicazione chiamata 3D Parallax Backgrounds, che come dice il nome, permette di scaricare e utilizzare sfondi animati che muovendo lo smartphone creano un particolare effetto 3D. Lo sfondo utilizzato si chiama Nebula e lo si trova verso la fine nella lista dei wallpaper disponibili. Una volta trovato tappateci sopra per scaricarlo e applicarlo.

Download 3D Parallax Backgrounds

Icon Pack

home

L’icon pack utilizzato si chiama Phix: il suo stile cartoon e colorato permette alle icone di risaltare sullo sfondo galattico che abbiamo impostato in precedenza. Phix supporta un gran numero di launcher e copre ben 2875 applicazioni, quindi non avrete problemi di icone mancanti.

Download Phix

Per coloro che sono arrivati fino alla fine di questo articolo lascio una piccola chicca: questa gif rappresenta lo sfondo in movimento, così potrete scoprire l’effetto 3D. Ovviamente dal vivo il risultato sarà ancora migliore!

View post on imgur.com

Per scoprire tutte le prossime home, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi