Dr Commodore
LIVE

Underwater – Commodore Home #2

Eccoci nel secondo capitolo di questa fantastica serie sulle home personalizzate. Se vi siete persi il primo articolo dovete recuperarlo subito qui! Oggi vediamo un setup sottomarino molto facile da ricreare.

home

Launcher

home

Come la precedente  home anche questa è stata personalizzata basando il tutto su Nova Launcher Prime. La griglia è impostata 9×5 come nell’immagine, la dimensione icone è al 115% e lo stile dei badge delle notifiche è punti grandi.

Sono attive le seguenti impostazioni:

  • Posizionamento sottogriglia
  • Sovrapposizione dei widget
  • Sovrapposizione durante il posizionamento
  • Barra delle notifiche trasparente

Sono invece disattivate la dock e l’etichetta delle icone.

Scarica Nova Launcher

Scarica Nova Launcher Prime

Icon Pack

home

L’icon pack utilizzato in questa home si chiama Circulus UI, è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e contiene un vastissimo numero di icone personalizzate. Per impostarlo avete a disposizione due procedure molto semplici: aprite l’applicazione e andate nella sezione apposita, oppure selezionatelo nella categoria Aspetto delle impostazioni di Nova.

Scarica Circulus UI

Sfondo

home

Per scaricare questo sfondo alla massima risoluzione vi basta andare al seguente link: https://imgur.com/a/vdyoj

Per impostarlo vi basterà tenere premuto un punto vuoto nella vostra home, cercarlo nella voce Sfondi e sistemarlo a vostro piacimento.

Widget

home

Il widget che ho usato per creare questa home proviene dall’app Ghosty che si basa su un’applicazione chiamata KWGT, cioè Kustom Widgets, a sua volta necessaria per poterla usare.

Una volta installata KWGT, procedete nel creare un nuovo widget della misura che preferite nella vostra home tra quelli messi a disposizione da Kustom Widget. Una volta posizionato cliccateci sopra e vi si aprirà la schermata principale di KWGT. Da qui dovrete cliccare sul menù in alto a sinistra e selezionare Carica Preset. Spostatevi nella sezione Installato e selezionate Ghosty KWGT. Il widget da scegliere è il numero 085. Nel caso vogliate ridimensionarlo nella forma che avete scelto in preferenza, nella schermata principale di KWGT selezionate la sezione livello e usate le freccette nella voce RidimensionaRipetete questo procedimento tutte le volte che volete fino a che non sarà della misura e nella posizione che preferite.

Scarica KWGT

Scarica KWGT Pro

Scarica Ghosty

Et voilà! Il vostro nuovo setup è pronto! Ora non vi rimane che aggiungere alla home le vostre applicazioni preferite e siete pronti ad usarlo!

Per scoprire tutte le prossime home, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi