Dr Commodore
LIVE

Il Ciclo della Fondazione di Asimov diventerà una serie tv

Apple sta per lanciare la sua piattaforma streaming ed ha intenzione di farlo in grande stile con una serie tv sul Ciclo della Fondazione

La mela morsicata ha raggiunto un accordo con Skydance, la casa di produzione in possesso dei diritti della serie, per la trasposizione televisiva dei primi 3 romanzi de “Il Ciclo della Fondazione”.

Il Ciclo della Fondazione” è composto da 7 libri, la cui trilogia originale valse all’autore il premio Hugo nel 1966.

Hari Seldon, primo e più grande psicostoriografo dell’Impero Galattico, utilizzando complesse funzioni matematiche da lui inventate e raccolte in una scienza definita “psicostoriografia”, arriva alla conclusione che l’Impero Galattico sarebbe crollato entro 500 anni, e che prima della ricostituzione di un nuovo ordinamento galattico che potesse assicurare pace e tranquillità, sarebbero passati 30.000 anni di anarchia e barbarie. Nel tentativo di ridurre questo periodo di caos ad appena mille anni, Seldon, che nel frattempo ha acquistato potere e popolarità nella capitale dell’Impero, utilizzando la psicostoriografia spinge gli eventi per inviare su Terminus, pianeta nella periferia della galassia, una comunità di scienziati, che ufficialmente avranno l’incarico di creare una Enciclopedia Galattica, monumentale opera che dovrà mantenere intatto il sapere tecnologico e scientifico per le generazioni a venire

serie tv asimov

Gli sceneggiatori saranno David S. Goyer (Il Cavaliere Oscuro, Batman vs Superman) e Josh Friedman (Avatar 2 con James Cameron).

In molti si sono cimentati e poi scoraggiati nell’affrontare Asimov sullo schermo, per ultimo Nolan con un progetto su HBO. Sarà questa la volta buona?

Fatecelo sapere nei commenti! 

Siamo su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

 

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi