Dr Commodore
LIVE

Nuove accuse di razzismo per “I Simpson”

Nuove accuse di razzismo nei confronti di Apu

I creatori de “I Simpson” erano già stati accusati in passato per aver stereotipato eccessivamente il personaggio di provenienza indiana Apu. Le accuse di razzismo sono dovute al fatto che il personaggio parla con un marcato accento indiano, ha modi eccessivamente servili e tende a raggirare i clienti offrendo spesso prodotti scaduti.

Nell’ultima puntata i creatori del celeberrimo show hanno deciso di riparare a queste accuse attraverso una scena che, tuttavia, non ha avuto l’effetto sperato. In questa scena Marge racconta alla figlia Lisa la storia “La principessa nel giardino”, un libro ricco di stereotipi su sudamericani ed irlandesi. Proprio la piccola studiosa si pone la questione di certi comportamenti che prima venivano ritenuti inoffensivi e non oltraggiosi ed invece adesso vengono visti politically incorrect.

apu1

A questo punto Lisa estrae una foto di Apu con su la scritta “Don’t have a cow“. Si tratta di un modo di dire usato da Bart che sta a significare “Rilassati”. Alla fine di questo siparietto Marge aggiunge che di queste questioni se ne occuperanno in seguito. Proprio questa ultima parte ha scaturito le proteste di molti fans che hanno accusato i creatori dello show di non voler prendere provvedimenti e di voler rimandare la questione. Inoltre, il riferimento alla vacca, animale sacro in India, è stato visto come un ulteriore offesa nei confronti di Apu.

Commodoriani secondo voi sono esagerate queste proteste o anche noi dovremmo inalberarci per come ci rappresentano “Tony Ciccione” e “Luigi di Luigi’s”?

 

Fatecelo sapere nei commenti! 

Siamo su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi