fbpx
Film/Serie Tv News

Rian Johnson: “Catturerò lo spirito di Star Wars nella nuova trilogia!”

Dopo aver diretto Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson è stato scelto per realizzare una trilogia nuova di zecca. Il regista è al lavoro su una nuova fase di Star Wars non collegata alla famiglia Skywalker. Ecco le sue prime parole su questo nuovo ambizioso progetto.

Star Wars – Gli Ultimi Jedi è stato un evento di rilevanza mondiale, sia per l’importanza del film in sé, sia per le conseguenze che ne sono derivate.
Nessun film della saga ha mai diviso così tanto i fan, una spaccatura profonda che ha reso la pellicola uno spartiacque tra chi la ama e chi la odia.
Ma parliamo di dati, non di opinioni: è indubbio che l’Episodio VIII abbia ottenuto un successo planetario, prova ne è il superamento del miliardo di dollari di incasso globale.

Per questi motivi il regista del film, Rian Johnson, è stato scelto per affrontare un altro viaggio in salita, di importanza enorme per il mondo di Star Wars e per il regista stesso: realizzerà infatti una nuova trilogia della saga, completamente slegata dalla famiglia Skywalker.

La presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy è rimasta profondamente colpita  dal coraggio visionario che Johnson ha dimostrato con Gli Ultimi Jedi, ed è per questo che ha lasciato carta bianca al regista per tutto ciò che riguarda la nuova trilogia.
Rian Johnson è un grande fan della saga: il suo obiettivo è donare alle nuove generazioni le stesse incredibili emozioni che hanno vissuto i ragazzi che, nel 1977, ha visto al cinema il primo film di Star Wars.

Ecco le parole del regista durante l’intervista al magazine Digital Spy:

“Sto ancora analizzando il tutto, ora. Sono, onestamente, ancora in una bella fase di “Ok, che cosa diventerà tutto questo?”
In realtà, ora il mio unico obiettivo è pensare a come Star Wars mi ha fatto sentire da bambino.
Questo è tutto quel che conta, e sto cercando di catturare quelle sensazioni: che cos’è, se non un’iconografia che riconosciamo dalla trilogia originale?
Cosa cattura questo spirito? Cosa può essere Star Wars per un bambino che non ne ha mai sentito parlare?
Devo tornare alle domande fondamentali, tornare alle basi che rendono Star Wars ciò che è”.

Rian Johnson non ha ancora in mente una trama delineata, ma si sta ancora dedicando allo studio lasciando che l’immaginazione lo ispiri, vivendo questo momento da regista e da fan.

rian-johnson
Che la Forza sia con te, Rian!

E voi? Cosa vorreste vedere in una nuova trilogia di Star Wars che esula completamente dalla famiglia Skywalker? Ma soprattutto, vorreste davvero vedere una storia totalmente brand-new?

Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui social!
Siamo su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

Facebook Comments

Eleonora Degiovanni

A 6 anni ho trovato in uno scatolone un vecchio albo a fumetti di Asterix. Da allora non ho più smesso di leggere: comics, libri, cartelloni pubblicitari, foglietti illustrativi.
Sono immersa in così tanti fandom che soffro di personalità multipla.