Dr Commodore
LIVE

#CommodoreCartoomics: il nostro resoconto della fiera milanese

Prendi dei redattori fighissimi, una fiera del fumetto e tanta voglia di fare. Mescola tutto e aggiungi un po’ di sano spirito nerd. Il risultato vi sorprenderà!

Come qualcuno di voi probabilmente saprà, una piccola delegazione dello staff di DrCommdore.it era presente al Cartoomics di Milano. Armati di videocamera e carichi di entusiasmo, abbiamo girato ininterrottamente i tre padiglioni su cui si sviluppava la fiera. Ed ora siamo finalmente in grado di mostrarvi il frutto del nostro lavoro.

noi disegno

I ragazzi in fiera sono entrati così tanto nella parte che è venuta fuori anche la loro controparte fumettistica

In attesa del video recap generale, che sarà pronto nei prossimi giorni e che non mancheremo di proporvi attraverso tutti i nostri canali, potete gustarvi alcune interviste realizzate in fiera!

Abbiamo infatti avuto l’onore ed il piacere di scambiare quattro chiacchiere, con Javier Garrón, giovane disegnatore della Marvel Comics, facente parte del collettivo noto come “Young Guns“, che racchiude tutti i più promettenti artisti della Casa delle Idee. Tra le altre cose, ci ha dato anche succulente news in esclusiva sul suo prossimo lavoro in Marvel!

L’intervista è in spagnolo con i sottotitoli, ma sono sicuro che il nostro pubblico potrà chiudere un occhio su una pronuncia non proprio impeccabile dell’idioma iberico da parte dell’intervistatore!

In seguito, ammaliati e stupiti dalle coreografie con le spade laser, abbiamo parlato con Francesca, membro della Saber Guild Roma, un’associazione no-profit e ufficialmente riconosciuta da Disney, che si occupa di realizzare coreografie e duelli ispirati al mondo di Star Wars.

In attesa di tutti gli altri contenuti, che arriveranno a breve e comprenderanno anche una corposa gallery fotografica (con grosse sorprese per gli amanti del cosplay), fateci sapere cosa ne pensate e se avete apprezzato il nostro lavoro in fiera!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Twitch e Discord

 

 

 

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi