Dr Commodore
LIVE

Magazzino italiano Gearbest: consegna rapida e garanzia

Come saprete tutti, Gearbest è uno store cinese da cui è possibile acquistare prodotti interessanti a prezzi molto convenienti. Chiunque abbia preso in considerazione l’idea di acquistare qualche prodotto Xiaomi sa sicuramente di cosa parlo.

In questi mesi Gearbest si sta espandendo sempre di più nel suolo europeo, con nuovi magazzini che man mano stanno aumentando la varietà di prodotti disponibili. una grossa novità è che questa espansione ha toccato finalmente anche l’Italia! Gearbest ha infatti aperto un nuovo magazzino italiano. Il numero di prodotti disponibili è veramente bassissimo ora come ora, ma è normale… Così come per gli altri magazzini europei, servirà un po’ di tempo per la disponibilità di molti prodotti.

Tuttavia la notizia non può far altro che rendere contenti i consumatori… Anche alla luce dell’arrivo ufficiale di Xiaomi in Italia. Vediamo quali sono i vantaggi del magazzino italiano!

Magazzino italiano Gearbest, perchè dovremmo essere tutti contenti!

Vediamo per prima cosa come riconoscere il magazzino italiano. A fianco della scritta “Warehouse options” sono presenti delle sigle, che identificano i diversi magazzini. La sigla di quello italiano è G-W-25.

magazzino min

Veniamo ora ai vantaggi: come è facilmente intuibile, la spedizione sarà molto più veloce rispetto a quanto siamo abituati. Si parla di consegne in 1-3 giorni lavorativi con BTR.

Altro aspetto fondamentale è quello della garanzia. Acquistare dai magazzini cinesi era sempre un terno al lotto… Sia chiaro, la garanzia è presente anche se si acquista in Cina, però il procedimento per ottenere la riparazione di un dispositivo difettoso è molto lungo e macchinoso. Con il magazzino italiano sarà tutto più semplice e veloce.

Insomma, due grossi compromessi dei magazzini cinesi vengono superati in questo modo.

I lati negativi sono solo due: il primo è che, a parità di prodotto, il prezzo del magazzino italiano sarà più alto. Però è ovvio che sia così, inoltre nulla ci impedisce di acquistare comunque dai magazzini cinesi per risparmiare qualche euro.

Il secondo è la momentanea scarsità di prodotti. Per ora sono degni di nota solamente due ottimi modelli di Smart TV Haier da 49″ e 55″. Però, come già detto, con il tempo il magazzino si aggiornerà.

Gearbest ed il binomio con Xiaomi

Il discorso Xiaomi merita due parole a parte. Da tempo è ufficiale l’arrivo in Italia del produttore Cinese, che si affiderà proprio a Gearbest per la distribuzione online nel nostro paese. Tutto questo non può che renderci felici! Quando Xiaomi aprirà i propri negozi, sicuramente il magazzino italiano sarà zeppo di prodotti interessantissimi. L’unico dubbio riguarda i prezzi, anche se probabilmente saranno allineati a quelli dello store ufficiale.

Ma è ancora troppo presto per speculare sui prezzi. Intanto godiamoci la novità e aspettiamo l’arrivo di qualche prodotto interessante.

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi