Dr Commodore
LIVE

Google Home odissea del linguaggio

Che squillino le trombe e piangano i vostri cuori, Google home parla finalmente italiano (o quasi). Di fatti da oggi potrete iniziare a chiedergli che tempo fa, le notizie dell’ultima ora, curiosità, musica e molto altro ancora nella lingua italiana. Ma prima di fiondarvi sul portafoglio per sperperare il vostro stipendio vi devo dare una brutta notizia. Attualmente Google Home mini non è ancora disponibile in Italia. Presumiamo però che tra qualche settimana possiate acquistarlo senza problemi sullo store ufficiale di Google. Se ne vorreste acquistare qualcuno lo stesso, l’unica strada è comprarlo su qualche sito d’usato come ebay

google home it 2 w782

tu lle parle miezo americano?

Sfortunatamente per voi le cattive notizie non sono ancora finite. Se da un lato abbiamo la possibilità di farci leggere le nostre news preferite e  farci riconoscere vocalmente da Google Home dall’altra mancano ancora le scorciate (chiamate anche routines) ma ancor più grave manca il controllo domotico. Infatti se chiederete all’assistente di accendervi le luci o regolare il termostato in italiano esso non lo farà. Il motivo di questa scelta non lo sappiamo ancora, ma siamo più che sicuri che queste mancanze verranno implementate presto. Nel mentre potrete continuare ad usare i comandi vocali per gestire la vostra casa e Google Home vi risponderà in italiano. Insomma mezzo italiano mezzo inglese.

bastianich 905

 

Come impostare Google Home in italiano

Semplicemente vi basterà accedere alle impostazioni di Google Assistant e, nell’elenco dei dispositivi, selezionare il vostro Google Home (che sia la prima versione o la mini non cambia). A quel punto potrete cambiare la lingua dell’assistente sul vostro smart speaker con un tocco. Se disponete di più speaker vi verrà chiesto se volete modificarlo su tutti i vostri dispositivi.

google home it w782

 

E voi commodoriani avete un Google Home con voi? Avete già abilitato la lingua italiana? fatecelo sapere nei commenti!

 

fonte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi