Dr Commodore
LIVE

AMD: ecco la prima soluzione al mondo di GPU virtualizzata basata su hardware

Una buona notizia attende coloro i quali sono interessati al mondo delle GPU virtualizzate: AMD ha infatti annunciato l’arrivo della tecnologia MxGPU, prima soluzione al mondo di GPU virtualizzata basata su hardware, ora disponibile per Citrix XenServer 7.4.

Il supporto di Citrix XenDesktop e XenApp rende AMD MxGPU una soluzione flessibile per diverse applicazioni aziendali. Vi proponiamo, di seguito, alcuni esempi di come gli utenti del mondo enterpise potranno beneficiare di questa svolta da parte di AMD: 

  • Infrastruttura affidabile e prevedibile. La tecnologia di virtualizzazione grafica AMD MxGPU offre una Quality of Service (QoS) leader nel settore, con prestazioni fino a nove volte superiori rispetto alla concorrenza, questo significa che i responsabili IT riceveranno meno segnalazioni di rallentamenti imprevisti e gli utenti sapranno esattamente come si comportano i loro flussi di lavoro.
  • Maggiore flessibilità per chi lavora da remoto. La tecnologia AMD MxGPU è basata sulla tecnologia standard SR-IOV (Single-Root I/O Virtualization) e consente a un massimo di 16 utenti per GPU di lavorare da remoto. AMD offre soluzioni in diversi settori, tra cui:
  • Continua leadership nel segmento open source con KVM Host OS Driver. L’host driver KVM è ora disponibile per tutta la community open-source, quindi i fornitori di servizi cloud e le aziende possono personalizzare il proprio Guest Interface Manager di MxGPU nel loro ambiente di produzione e creare prodotti per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.

La Quality of Service (QoS) legata alla GPU continuerà senz’altro ad essere la priorità per i data center aziendali. Un numero sempre crescente di fornitori di software indipendenti sta infatti adottando soluzioni di GPU-acceleration con l’obbiettivo di fornire un’esperienza più ricca all’utente finale.

Per un elenco di sistemi supportati e certificati con XenServer si può fare riferimento a questo link.

Per ulteriori informazioni su vantaggi in termini di Quality of Service derivanti dalla tecnologia AMD MxGPU, potete invece consultare l’infografica di seguito proposta, oppure consultare il blog a questo indirizzo

image001

La tecnologia di AMD potrebbe fare al caso vostro?

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi