Dr Commodore
LIVE

OnePlus 6: svelate alcune possibili caratteristiche

Foto leak del presunto OnePlus 6 svelano alcune caratteristiche: notch e sensore di impronte sul retro

27 febbraio 2018. Dalla lontana Cina arrivano alcune foto del nuovo smartphone made in OnePlus. Manca ancora tanto all’uscita, non c’è nulla di ufficiale e quindi il tutto va preso con le pinze. Tuttavia negli ultimi anni diverse foto di questo tipo si sono dimostrate veritiere… Inoltre le aziende hanno sicuramente già qualche prototipo in test, quindi chissà!

Davanti…

Ma come sarà questo OnePlus 6? Frontalmente pare seguire la tendenza del momento: secondo le foto infatti si tratta di un dispositivo borderless. L’unico bordo è quello nella parte inferiore, negli altri 3 lati i bordi sono trascurabili. Nella parte superiore troviamo il notch, all’interno di cui sono contenuti fotocamera frontale ed alcuni sensori. E qui si può notare già la prima differenza: il nero del notch ed il nero della barra di stato sono abbastanza diversi. Questo significa che probabilmente OnePlus passerà da display AMOLED  a display LCD IPS.

745210 min

…e dietro

Il retro è in vetro, con tanto di effetto specchio. Potrebbe trattarsi di una mossa puramente estetica, ma non solo: OnePlus potrebbe introdurre nel suo nuovo top di gamma la ricarica wireless. Da quando è stata introdotta da Apple il numero di accessori per ricaricare senza fili i nostri smartphone è indubbiamente aumentato e OnePlus potrebbe sfruttare questo fatto. Presente anche una doppia fotocamera verticale. Non si sa nulla sulla risoluzione, ma i sensori sembrano più grandi rispetto a quelli di OnePlus 5 e 5T. Più avanti ne sapremo sicuramente di più. Sotto la doppia fotocamera troviamo il sensore di impronte digitali, con una forma simile a quella del sensore frontale di OnePlus 3T. Niente sensore biometrico sotto il display dunque. Probabilmente l’azienda non si sente sicura di utilizzare questa tecnologia.

745209 min

Dentro invece?

Non si sa nulla sul processore (anche se presumibilmente sarà uno Snapdragon 845). OnePlus 6 però sembrerebbe arrivare con versione software Android Oreo 8.1.0 con OxygenOS 5.1.0_MEA_3, 6GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. Non va esclusa anche una variante da 8Gb di memoria RAM e 128GB di storage interno.

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi