Dr Commodore
LIVE

Very Important Nerds: 10 celebrità dall’animo geek

Noi nerd non siamo tutti uguali. E no, non abbiamo tutti gli occhiali, poca vita sociale e la schiena ingobbita per le troppe ore passate al computer!

Tra noi, ci sono anche ragazze bellissime che passano ore e ore a giocare ai videogame, uomini dagli addominali d’acciaio che spolverano con occhi adoranti la loro collezione di action figures, e sir inglesi che muoiono dal ridere guardando cartoni animati demenziali.
Malgrado questo, molti rimarranno stupiti nello scoprire che i VIP nominati qui sotto sono degli inguaribili appassionati di videogame, fumetti e anime.

Entriamo nei rifugi di queste celebrità e scopriamo cosa li rende dei veri nerd.

Daniel Craig

daniel-craig-vip-nerd
L’ultimo James Bond è un appassionato di Halo. In un’intervista ha affermato che il troppo tempo passato all’Xbox gli avrebbe causato numerosi litigi con la sua ex, Satsuki Mitchell.

Non solo videogiochi: Daniel Craig adora film e serie sci-fi, e non si è fatto scappare l’opportunità di fare un cameo in Star Wars – Il Risveglio della Forza.
Come? Non l’avete visto? Tranquilli, non è colpa vostra: Daniel ha interpretato uno Stormtrooper!

Daniel Radcliffe

Daniel-Radcliffe-Boba-Fett-vip-nerd
Un altro Daniel, un altro Star Wars fan. Del resto, se tutti ti conoscono come Harry Potter non puoi essere insensibile al mondo dei fandom.
Daniel è anche un cosplayer da quando è diventato una celebrità. Tutto nasce dal suo desiderio di partecipare ai comic-con senza che nessuno lo scambiasse per un grande ospite.

Invitato allo show Ellen, Daniel appare sul palco vestito con un perfetto costume da Boba Fett per lo speciale di Halloween. In questo caso non è farina del suo sacco, ma è stato creato apposta per lui dallo staff del programma, che a fine puntata glielo regala.

Patrick Stewart

Lo conosciamo tutti: l’iconico attore ha avuto parecchi ruoli nel mondo sci-fi (Capitano Picard in Star Trek: The Next Generation, Professor Xavier nel franchise X-Men).

Un uomo elegante e di classe come lui che interessi nerd avrà?
Tenetevi forte: Patrick si è definito “ossessionato” dalla demenziale serie di MTV Beavis and Butthead! L’attore infatti colleziona tutto il merchandise esistente del cartoon. Ha dichiarato: “ È una dipendenza arrivata al limite! Ho le cravatte, ho tutte le puntate, ho una fantastica collezione di magliette.”

Mila Kunis

mila-kunis-vip-nerdLa splendida attrice diventata famosa per la sua parte ne Il Cigno Nero è una vera gamer. Adora World of Warcraft, a cui ha dovuto dire basta per il troppo tempo passato a giocare.
Il suo personaggio era un mago con un nickname davvero nerd: Captainpicard, in onore del Capitano di Star Trek: The Next Generation interpretato da Patrick Stewart.
Prima di smettere di giocare nel 2012, Mila era attiva quotidianamente nella sua gilda, di cui facevano parte parecchi suoi amici.

Nicolas Cage

nicolas-cage-vip-nerd
Uno degli attori più poliedrici di Hollywood, Nicolas Cage si chiama in realtà Nicolas Coppola: condivide il cognome con il celebre regista e produttore Francis Ford Coppola, suo zio.
Ha deciso di adottare uno pseudonimo per evitare che la popolarità di suo zio lo schiacciasse, e il nuovo cognome non è stato scelto a caso: “Cage” è infatti in onore del personaggio Marvel Luke Cage.

Il bello deve ancora arrivare: appassionato di Superman, possiede il primo numero di Action Comics, albo in cui è apparso la prima volta il suo eroe dal mantello rosso. Il fumetto è stato venduto all’incredibile cifra di 2 milioni di dollari.
Gran finale: ha chiamato suo figlio Kal-El!

Megan Fox

megan-fox-vip-nerd
La bellissima star di Transformers è una delle donne più desiderate al mondo. Ma oltre a essere un’attrice super sexy, nel tempo libero che fa?
Pare sia una grande fan de Il Signore degli Anelli, e che sia cresciuta a pane e fumetti degli X-Men.
L’attore Simon Pegg, che ha condiviso con lei il set di Star System: Se Non Ci Sei Non Esisti, ha dichiarato che la Fox parlava spesso di comics durante le riprese del film.

Che dire: sexy, di successo e nerd. Una donna da sposare!

Leonardo DiCaprio

leonardo-dicaprio-vip-nerdLeo non è solo uno dei migliori attori contemporanei, ma anche un accorato difensore di parecchie cause ambientaliste e sociali.

Quando gli rimane un po’ di tempo per i suoi hobby, Leonardo ama collezionare action figures di Star Wars.
Sì, avete letto bene!
George Lucas in persona chiese all’attore di interpretare Anakin Skywalker, ruolo rifiutato perché Leo “non si sentiva pronto”. Rimane però un grande fan della saga, tanto da essere arrivato a collezionare centinaia e centinaia di action figures. Di queste, più di 300 sono state vendute all’asta a favore della Leonardo DiCaprio Foundation, tra cui una rara edizione di una statuetta in vinile di un Jawa pagata più di 4500 dollari.

Michael Jackson

Michael-Jackson-Sonic-vip-nerd
La star del pop non ci ha lasciato in eredità solamente la sua musica, ma anche un’incredibile collezione di giochi arcade: console, videogames e pinball di edizioni uniche e rare.

Il catalogo della raccolta è immenso e con titoli di spicco: abbiamo Mortal Kombat, Tekken II, Super Street Fighter II, e tanti altri titoli per diverse console.

Micheal era un grande fan della serie di Sonic: una teoria molto accreditata su Internet lo accosta a Sonic 3, per cui il cantante avrebbe composto la colonna sonora. La SEGA non è mai stata chiara sulla questione, forse per non associare il suo nome a quella di Jackson, implicato in quegli anni nello scandalo delle molestie sessuali su diversi minori.

Robin Williams

Il poliedrico attore e comico ha incantato grandi e piccini con diverse interpretazioni, come in Patch Adams, L’Uomo Bicentenario e Mrs. Doubtfire.

Williams non ha mai nascosto il suo lato nerd, e questo ci piace. Amava i giochi, di qualunque tipo, sia su console che da tavolo.
Era un grandissimo fan della serie Nintendo The Legend of Zelda: appare nella pubblicità di Ocarina of Time per 3DS con la figlia, che si chiama proprio Zelda come la Principessa della saga videoludica.

Al suo curriculum nerd aggiungiamo una lunga esperienza con giochi da tavolo e di ruolo, come D&D e Warhammer, e una grande ammirazione per le opere di Isaac Asimov, gli anime, Star Wars e Star Trek.

Vin Diesel

vin-diesel-vip-nerd

Di nerd muscolosi alla guida di supercar se ne vedono pochi, ma uno di questi è Vin Diesel.
La star di XXX, Fast & Furious e Guardiani della Galassia, gioca a Dungeons & Dragons dagli anni ’70.

Ha anche scritto la prefazione del libro commemorativo 30 Years of Adventure: A Celebration to Dungeons and Dragons.

La sua passione nasce da adolescente, e crea un personaggio chiamato Melkor, di cui l’attore ha un tatuaggio. Il nome viene direttamente da Il Silmarillion di Tolkien, prefazione mitologica del mondo de Il Signore degli Anelli.
Da questo personaggio nasce il protagonista di The Last Witch Hunter, liberamente ispirato a Melkor e interpretato da Vin Diesel stesso.
L’attore ha realizzato il sogno di ogni giocatore di ruolo: interpretare il proprio personaggio nella realtà!

Quale di queste celebrità eleggete come “Re dei Nerd”? Conoscete altri VIP appassionati di fumetti, saghe e merchandising? 

Come sempre, fatecelo sapere nei commenti e non smettete di seguirci sui social.
Siamo su FacebookInstagramYoutubeTelegram e Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi