Dr Commodore
LIVE

[RUMOR] Venom, lo SpiderMan di Tom Holland sarà presente nel cinefumetto?

Il rumor del giorno rivela che nel film con protagonista Tom Hardy potrebbe esserci un cameo del tessiragnatele.

I fan non avrebbero potuto essere più soddisfatti quando Sony Pictures e Marvel Studios hanno annunciato l’accordo per la condivisione dei diritti cinematografici di SpiderMan. Ma per quanto riguarda gli altri personaggi dello Spider-verse?

Sebbene SONY stia condividendo lo SpiderMan di Tom Holland con i Marvel Studios, non sembra abbia intenzione di fare altrettanto con il resto dei personaggi presenti nel microcosmo del tessiragnatele. Anzi!

SONY Pictures infatti sta girando proprio in questo periodo Venom, il film che aprirà il suo personalissimo Spider-verse, e gira voce che sarà totalmente scollegato dal Marvel Cinematic Universe. Questo vuol dire che Tom Holland non sarà presente nel film?

Jon Schnepp, il regista del documentario The Death of ‘Superman Lives’: What Happened? è apparso di recente a Collider’s Movie Talk, sostenendo che vedremo lo SpiderMan di Tom Holland in Venom.

SpiderMan sarà in Venom! Negli ultimi mesi abbiamo sentito di come SONY voglia tenere i due universi separati. Ma SpiderMan è nell’Universo Cinematografico Marvel e ogni altro personaggio legato a lui è nell’universo separato. Ciò che sto dicendo è che SpiderMan – e parlo dello SpiderMan di Tom Hollandsarà presente in Venom!“.

Schnepp è sembrato abbastanza sicuro di questo, e potrebbe avere fonti all’interno di Hollywood che gli abbiano rivelato questa notizia.

Ma riflettendoci un po’…

Il cameo di Holland nel film di Venom, però, potrebbe creare confusione tra gli spettatori casuali.
Se l’Uomo Ragno del MCU dovesse apparire nel film, tutti i personaggi dello Spider-verse sarebbero automaticamente presenti all’interno dell’Universo dei Marvel Studios. Ipotesi molto improbabile se consideriamo che la Marvel non è coinvolta nella produzione del film sul Simbionte e non ha alcuna voce in capitolo sullo sviluppo dei personaggi che ne fanno parte.

C’è sempre la possibilità che Venom esista in un universo alternativo nel quale Tom Holland è sì SpiderMan, ma una versione del tessiragnatele che non ha mai incontrato Stark e gli Avengers. Tuttavia sarebbe ancora tutto troppo confusionale per il pubblico generalista che non presta molta attenzione ai dettagli come i cinefili ossessivi e gli appassionati di fumetti.

La soluzione migliore sarebbe quella di usare una versione alternativa dell’arrampicamuri. Si potrebbe optare per una versione live-action dello Spider-Man di Miles Morales da inserire in questo nuovo universo.

Per il momento prendiamo queste voci con le pinze, ma siamo realmente interessati a sapere quale versione di SpiderMan apparirà in Venom, quando il film arriverà al cinema il 5 Ottobre 2018.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi