Dr Commodore
LIVE

Catch-22 – Hulu insieme a Clooney per produrre la miniserie bellica

Catch-22 – Hulu insieme a Clooney per produrre la miniserie bellica

Hulu ha ufficialmente ordinato Catch-22, miniserie da sei episodi tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Heller che sarà prodotta e interpretata da George Clooney. L’attore interpreterà il colonnello Cathcart e dirigerà la serie al fianco del suo partner di Smokehouse Pictures, Grant Heslov. La serie entrerà in produzione nel 2018.

Catch-22 sarà prodotta esecutivamente da Clooney e Heslov per conto di Smokehouse Pictures, insieme a Richard Brown e Steve Golin per conto di Anonymous Content. Luke Davis e David Michôd saranno co-autori e produttori esecutivi. La serie entrerà in produzione durante il 2018.

Il produttore cinematografico Stillerman, ha riferito:

Catch-22 è una storia rara che ha resistito alla prova del tempo, non solo come un capolavoro letterario, ma come una storia che risuona ancora nella conversazione politica e sociale di oggiQuesti sono esattamente i tipi di storie che vogliamo portare in Hulu, e non potremmo essere più felici di collaborare con George Clooney, Paramount TV e questo gruppo fenomenale di menti creative per portare uno dei libri più famosi di tutti i tempi agli spettatori in un modo che non è mai stato visto prima. “

La sinossi di Catch-22:

 “Catch-22 è la storia dell’incomparabile e astuto scansafatiche, Yossarian, un bombardiere della US Air Force nella seconda guerra mondiale, furioso perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo. Ma il suo vero problema non è il nemico, ma piuttosto il suo esercito, al quale vengono affidate sempre più missioni per riuscire a completare il loro servizio militare. Tuttavia, se Yossarian tenta di evitare i suoi incarichi militari, sarà in violazione di Catch-22, una regola burocratica che specifica che la preoccupazione per la propria sicurezza di fronte a pericoli che sono reali e immediati è il processo di una mente razionale; un uomo è considerato pazzo se continua volentieri a compiere pericolose missioni di combattimento, ma una richiesta di rimozione dal dovere è una prova di sanità mentale e quindi lo rende ineleggibile per essere sollevato dal dovere.”

Cosa ne pensate di questa notizia? Avete letto il romanzo Catch-22? Siete entusiasti di questa nuova miniserie? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi