Dr Commodore
LIVE

The Walking Dead – Rinnovata per la nona stagione con un nuovo showrunner

The Walking Dead – Rinnovata per la nona stagione con un nuovo showrunner

Oggi AMC ha fatto una serie di annunci relativi a The Walking Dead, una delle serie TV più apprezzate degli ultimi tempi. La serie è stata rinnovata per una nona stagione, la quale uscirà alla fine del 2018; l’attuale showrunner Scott M. Gimple è stato nominato Chief Content Officer (responsabile media e pubblicazione), supervisionando l’intero universo televisivo “Dead“, tra cui The Walking Dead, Fear the Walking Dead ed eventuali estensioni del marchio; e Angela Kang, che è stata scrittrice nello show dal 2011 e co-produttrice esecutiva dal 2013, è stata promossa a produttrice esecutiva e showrunner della nona stagione di The Walking Dead.

Charlie Collier, presidente di AMC, SundanceTV e AMC Studios ha dichiarato:

Questo è un giorno estremamente importante per l’intero universo televisivo di ‘The Walking Dead’. Siamo orgogliosi di riconoscere il significativo contributo di Angela alla serie e di affidarle la produzione della nona stagione. Inoltre, con gratitudine e ammirazione, riconosciamo anche l’ampio impatto di Scott e la leadership che alimenta il nostro universo TWD. Insieme, sogneremo in modo più ampio, come non abbiamo mai fatto. So di parlare per Angela, Scott e tutti in AMC quando dico grazie soprattutto ai fan e alle molte persone di talento che hanno aiutato AMC ad interpretare ‘Dead’.

Scott M. Gimple ha invece riferito:

‘The Walking Dead’ è una serie speciale iniziata in un’era completamente diversa della TV, e continua, in questa nuova era, a cogliere con fiducia le storie avvincenti che entusiasmano il pubblico e a renderle profondamente connesse con i suoi personaggi, adattando il brillante fumetto di Robert Kirkman. Mentre la serie si avvicina al suo decimo anno, sono onorato di continuare a lavorare con persone talentuose sia dietro che davanti la telecamera, espandendo il mondo di ‘The Walking Dead’ con nuove storie come ‘Fear the Walking Dead’ e diverse altre interessanti. Angela è una parte importante del cuore e dell’anima di ‘The Walking Dead’ e sono entusiasta di contribuire a facilitare la sua visione della prossima era dello show.

Angela Kang, ha terminato dicendo:

Sono eccitata all’idea di entrare in questo nuovo ruolo con ‘The Walking Dead’. Lavorare su questa serie e avere l’opportunità di adattare il fantastico fumetto di Robert Kirkman è stato un sogno da fangirl diventato realtà. Sono entusiasta di continuare a lavorare con Scott e le persone meravigliosamente solidali di AMC, e non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia con i nostri fan il prossimo autunno.

Prodotto da AMC Studios, The Walking Dead rimane uno dei migliori spettacoli in televisione tra la fascia d’età 18-49. Fear the Walking Dead è attualmente in produzione con la quarta stagione, la quale andrà in onda all’inizio di quest’anno con un nuovo team creativo, diversi nuovi membri del cast e per la prima volta Lennie James (Morgan Jones) come personaggio crossover tra le due serie.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi