Dr Commodore
LIVE

Apre il primo Cosplay Contest di DrCommodore!

Fratelli e sorelle di DrCommodore.it , diamo il via al primo Cosplay Contest della famiglia commodoriana!

Il Contest è aperto a tutti i fan di DrCommodore & DrCommodore.it e per tutti i nuovi arrivati!

Cosplay? Volevi dire Coldplay!

Non sapete cosa sia un cosplay? Però avete una connessione ad internet, vero? Direi di sì, altrimenti non saprei come spiegarmi il vostro faccione intento a leggere l’articolo. Nel dubbio farà un breve riassunto.
Il cosplay nasce culturalmente nell’america filofantascientifica verso la fine del 1939 con il futuristicostume indossato da Forest J. Ackerman e,  lessicamente,  nel 1984 quando il reporter giapponese Takahashi Nobuyuki conia il termine per descrivere gli eventi ai quali ha partecipato nel Nuovo Mondo.

Da lì in poi il Giappone ha fatto scuola e dai primi costumi di Neon Genesis Evangelion ad oggi è uso comune in tutto il mondo interpretare e indossare i panni di un personaggio proveniente dai campi più disparati.

Proprio in virtù della moltitudine di temi possibili da proporre, l’unica distinzione del primo contest sarà la divisione dei partecipanti in due categorie: uomini e donne.

Come detto, questa prima edizione è libera riguardo al tipo di cosplay da proporre. I partecipanti saranno così liberi di sbizzarrirsi con i loro migliori lavori.
Non mancheranno comunque ulteriori eventi simili per dare la possibilità a tutti di esprimersi al meglio.

Come partecipare:

Per partecipare al contest e votare è innanzitutto necessario essere fan della pagina facebook DrCommodore

Per rendere valida la propria partecipazione è indispensabile:

  1. Essere fan della pagina facebook, l’avevo già detto eh?
  2. Condividere questo articolo sulla propria bacheca facebook, facendo attenzione che il post abbia la privacy settata su “pubblico”;
  3. Utilizzare l’hashtag #CommodoreCosplay nel post condiviso;
  4. Inviare nome, cognome, foto del cosplay ed il link del profilo e/o del post a: cosplay@drcommodore.it

È gradito l’invio delle foto nella migliore qualità possibile.

And the winner is…

Il risultato del contest verrà condiviso in pagina e sul sito dando ai vincitori la massima visibilità possibile. Inoltre abbiamo tanti progetti da proporvi nascosti nel cilindro, chissà se magari vincendo il contest… Non vi resta che inviare le foto, vincere e scoprirlo.

Termini e condizioni:

L’inzio del contest è oggi 8/01/2018 dal momento della pubblicazione di questo articolo sino alle 15.00 del 12/01/2018, dopodiché partiranno le votazioni per proclamare i cosplay più belli secondo la community di Dr Commodore direttamente qui sul sito, mediante la pubblicazione di un articolo dedicato e contenente la galleria dei cosplay in gara.

Le votazioni saranno attive fino alle 24.00 del 14/01/2018.

Tutti i partecipanti verranno notificati tramite mail del nuovo articolo, potete inoltre seguire il canale Telegram ufficiale per non perdervi questa ed altre notizie.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi