Dr Commodore
LIVE

Toriyama svela le origini del Super Sayan della Leggenda

L’inventiva ai fan di DragonBall non è mai mancata!

JpGU39m

Abbiamo tutti vissuto, suvvia non sono cosi’ vecchio dannazione, la micidiale combo “DragonBall + Internet + Linkin Park” questo mix di stupefacenti non ha solo esaltato intere generazioni ed appassionato molti all’animazione giapponese, ma ha anche dato vita ad un intero universo parallelo di cugini che sanno cose.

Ed in effetti abbiamo tutti sperato, anche i nostri cugini paralleli, che Dragon Ball AF fosse realtà;
Dopo il termine della amatissima serie Dragon Ball GT abbiamo quasi dato fuoco ai primi cellulari a colpi di IrDA a furia di passarci in modo clandestino fan art di un canuto Goku SS5 (Che poi in realtà sarebbe un certo Tablos ed in tempi piu’ maturi un sagace Dio Della Distruzione Sayan  di nome Rycon.)

Di voli pindarici ne sono stati fatti talmente tanti che alla fine Toyotarō aka Toyble ,ex autore di Dōjinshi, che oggi lavora anche Dragon Ball Super ha poi pubblicato nel 2000′ una serie di capitoli della famigerata serie Dragon Ball AF, che potete reperire online sul sito di DragonBall Forever.

L’avvento di Broly, il Sayan della Leggenda.. Ne siamo sicuri?

 

brolyvsasura

Broly Vs Asura, un crossover niente male.

Un primo barlume di speranza chiarificatrice si ebbe con Broly, pur non essendo considerato canonico, che riscosse un successo immenso nei fan tanto da fargli dedicare ben tre film: Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda , Dragon Ball Z: Sfida alla Leggenda e Dragon Ball Z: L’Irriducibile Bio-Combattente.

L’incognita del Sayan della leggenda sembrava quindi risolta, ed a maggior ragione confermata quando in DragonBall Super anche Kyle raggiunge la forma Berserk emulando, quasi volendo canonicizzare, il buon vecchio figlio di Paragas.. Sicuramente un tributo apprezzato dai fan piu’ attenti e non solo, che però non è bastato per porre la parola fine alla Leggenda.

kyle e broly

Hey, un attimo.. Non ci stiamo dimenticando di qualcuno?

bardak

WHAT? Quindi io che fine faccio?
(Un attonito Bardak che si rivolge a Toriyama)

Altri indizi riguardo il leggendario guerriero Sayan arrivarono nello speciale dedicato a Bardak padre del famosissimo Kakaroth, per gli amici Goku, che lo vedono protagonista di un viaggio temporale alla volta del passato,ove si scontrerà con quello che riconducibile ad un antenato di Frieza, Chilled.

Durante la battaglia finale tra i due il potere latente di Bardak si manifesta permettendogli di raggiungere lo stadio di Super Sayan.
Si pone cosi’ la data della prima apparazione di un Super Sayan, che tornerà secondo la leggenda ogni 1000 anni.

L’avvento di Yamoshi, il primo vero Super Sayan?

Questi erano, fino a poco fa gli unici indizi, piu’ o meno chiari, sulla nascita e l’esistenza del Sayan leggendario.

Di recente però la rivista Saikyō Jump ha intervistato il maestro Toriyama in uno speciale Q&A che trovate in versione integrale qui, non mancando di chiedere conferme sulla questione.

yamoshi

L’immagine dello spirito di Yamoshi, presente nel film Dragon Ball Z: La battaglia degli dei

Was the “legendary Super Saiyan” Freeza feared the Super Saiyan God that appeared in Battle of Gods?

In a certain sense, they are the same person. That is to say, very long ago, before Planet Vegeta was the Saiyans’ planet, there was a man named Yamoshi who had a righteous heart despite being a Saiyan. He and his five comrades started a rebellion, but he was cornered by combatants and became a Super Saiyan for the first time, though his transformation and fearsome fighting style shocked the other Saiyans. Outnumbered, Yamoshi eventually wore himself out and was defeated, but this was only the beginning of his legend. Afterwards, Yamoshi’s spirit wandered in continuous search of six righteous-hearted Saiyans, seeking a new savior: Super Saiyan God.

Difatti durante il film Dragon Ball Z: La battaglia degli dei  dedicato all’introduzione della nuove serie anime Dragon Ball Super, emerge una novità ora molto piu’ chiara sul Sayan della Leggenda.

https://www.youtube.com/watch?v=GHACW0_TXYY

Beerus, il dio della distruzione del settimo universo, ha una visione che lo guiderà fino a Goku sul pianeta Terra;
Prima dello scontro fra i due compare durante una spiegazione di Shenron, stando anche alle dichiarazioni di Toriyama, lo spirito di Yamoshi il primo vero Sayan della Leggenda;
Che viene cosi’ catapultato nell’universo di Dragon Ball senza mai prima essere stato nominato in tutta la saga!

In attesa di maggiore materiale prodotto dal maestro Toriyama non ci resta che continuare a far viaggiare la fantasia a colpi di energia sferica, almeno questa volta è piu’ facile condividere foto e video.

Restate su DrCommodore per altre news, recensioni ed approfondimenti! Hai già controllato le ultime novità?

 

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi